la coerenza…ah questa sconosciuta!

non mi piace

Nella vita ci vuole coerenza, una coerenza dettata da senso di responsabilità e soprattutto dall’orgoglio di essere nel giusto. Personalmente non mi sono mai piaciuti i proclami che giustificano le scelte operate con l’eufemismo che sta dietro alla formula “lo faccio per il bene del paese”, penso infatti che dietro ci sia una precisa volontà personale, il bene del paese non esiste, esistono solamente considerazioni personali. Di solito poi non riesco a capire come il nero diventi bianco, e tanto meno capisco come ci si possa sedere a parlare di programmi, quando quei programmi si sono fino a qual momento combattuti.

Nella vita si fanno scelte, scelte che possono si essere cambiate (solo i cretini non cambiano idea), cambiamento che però non può avvenire in maniera troppo veloce e immediata. Per meglio esporre il concetto io sono bianco, posso si diventare nero negli anni, ma non prima di far passare il tempo e di permettere che il mio bianco passi dal grigio.
All’amico Nino la mia personale stima, l’opposizione non è la ricerca di entrare nell’amministrazione, ma rappresenta un controllo e un opposizione a un Sindaco che fin dalla campagna elettorale si è detto di non gradire.
Domenico

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *