Se questa è politica….

non mi piace

Le idee politiche fanno la storia dei mandati tramite gli episodi, l’episodio che ha salvato la Sindacatura Picciotto a Valdina è stato un…cambio di idea. ieri nel comune limitrofo si discuteva la mozione di sfiducia, mozione che giova ricordare era stata presentata e firmata da dieci consiglieri comunali, ebbene uno di quest’ultimi, durante la seduta consiliare ha cambiato idea, e di fatto ha permesso al Sindaco di continuare il suo mandato amministrativo.

Personalmente non capisco come ciò possa avvenire, e peggio ancora non riesco ad essere d’accordo, con chi nel giro di venti giorni, cambia diametralmente il suo modo di interpretare l’azione di governo del sindaco in carica. Spesso nel passato ho avuto modo di vedere dei cambi di idea repentini, spesso ho patito questi “cambi di vento” (vedi le ultime elezioni spadaforesi e soprattutto vedi la situazione del mio pseudopolitico preferito), non li ho mai condivisi ne giustificati. Penso che nella vita in generale, e nella vita politica in particolare, spesso si ritrova a dover fare scelte, scelte che poi vanno perseguite con il massimo della costanza. Mi rendo conto che la politica paesana spesso invece fornisce altri esempi, esempi che purtroppo allontanano la gente dalle istituzioni.

Mi pregio di conoscere alcuni dei consiglieri di minoranza di Valdina, tra i quali Giuseppe Farsaci, Santina Di Stefano e Nino di Stefano, a loro la mia stima e la mia considerazione personale, continuate a battervi per il vostro paese, anche se spesso questo non servirà a contrastare gli “inciuci”, voi avrete la coscienza pulita e potrete camminare per la strada sempre a testa alta.
Domenico

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *