Un accessorio indispensabile

Vorrei parlarvi oggi di queste semplici cuffiette Bluetooth, cuffiette che uso ormai da più di un anno.

Le ho acquistate in preparazione del mio viaggio a Capo Nord, e il loro scopo era soprattutto quello di permettermi di rimanere connesso con il mio smartphone durante le lunghe ore che avrei passato in bici.

Prima di acquistarle ho fatto qualche ricerca sul web, e alla fine la mia scelta è ricaduta su queste in virtù del peso e soprattutto della durata della batteria.

Cosa aggiuntiva, che mi ha ulteriolmente convinto, il fatto di poter utilizzare la base anche come mini power bank in caso di necessità.

L’accoppiamento con il cellulare è stato alquanto veloce, le cuffie sono state riconosciute in tempo rapido, e già dal primo accoppiamento le cuffie mi hanno stupido per la qualità del suono. Anche la qualità in uscita non è male e questo anche se le cuffie vengono utilizzate in presenza di vento, cosa che accade soprattutto in bici.

La durata della batteria è buona, e permette finanche l’utilizzo anche per più giorni, premetto comunque che soprattutto in bici io le utilizzo alternativamente allo scopo di lasciare almeno un orecchio libero, questo per sentire l’arrivo di eventuali pericoli.

Gli auricolari sono dotati inoltre di un gancio che si applica dietro l’orecchio, questo permette una buona stabilità durante l’attività fisica.

Ultima cosa la “presunta” imperabilità, dico presunta perchè non ho avuto modo di testarli in immersione, li ho però sicuramente usate durante giornate di pioggia o durante attività che presuppongono una forte sudorazione, in entrambi le occasioni le cuffie non hanno manifestato problemi.

Il costo non ha superato la trentina di euro e questo è sicuramente in linea con il costo di altri auricolari non di marca, per il momento li potete trovare in saldo ad un costo inferiore ai 25 euro, basterà solamente seguire….questo link.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *