Secondo anniversario :)

Il sei giugno, nel mio secondo anniversario della partenza del mio A Londra ma …in bici, ho accettato l’invito di un caro amico, (Tommy Magri) per pedalare su un magnifico percorso che partendo da Lainate mi ha portato fino alla foce del Lura.

La giornata è stata magnifica, non solamente per gli splendidi posti attraversati, ma anche per la compagnia. Insieme al responsabile della Fiab di Rho molti appassionati di bici, alcuni alla loro prima passeggiata impegnativa.

Abbiamo fatto una cinquantina di chilometri, ma non erano i chilometri che contavano, ma la voglia di stare assieme, l’amore per le bici, il rispetto dell’ambiente.

Personalmente ho un pò rosicato perchè nelle MIE zone questo non è possibile, non per mancanza di appassionati ma per mancanza di percorsi all’altezza, percorsi che possano garantire in sicurezza una bella giornata all’aria aperta.

Cosa che non guasta abbiamo parlato anche del mio libro, “A Londra ma..in bici”, e delle motivazioni che mi hanno portato a percorrere quasi 3000 km.

Un ringraziamento particolare alla fine lo voglio fare a Tommy, a Giovanni Motta (della lainatebike365), a Giuseppe della FIAB Rho, ma soprattutto a tutti coloro che mi hanno dato l’onore e il piacere di pedalare insieme a loro.

Spero che questa sia la prima di tanti “viaggi ciclistici”, perchè fondamentalmente vivere la bici in questo modo è proprio la cosa che….. voglio fare

Domenico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *