Perchè lo fai….maledetto ciclista….

Perchè lo fai maledetto ciclista….

Questo è l’unica cosa che mi viene in mente quando pedalando sulle strade vedo queste cose, e non solo queste.

Chi usa la bici sa benissimo che il bordo della strada, sia esso al centro di un paese o in mezzo a un bosco, è pieno di svariati oggetti.

Si trovano dai pacchetti di sigarette ai fazzolettini, dai televisori alle buste di plastica, per non parlare di telefoni rotti, tastiere da rottamare, bottiglie di plastica, etc etc.

Ma camminando si trovano anche una miriade di camere d’aria spaccate, buste di gel, carte di integratori o di barrette energetiche.

Ogni volta che le vedo per me è un colpo al cuore, perchè penso che qualcuno che ha la mia stessa passione è anche un incivile.

Non credo ci voglia tanto a prendere la camera d’aria rotta e a mettersela in una delle tre tasche che tutti abbiamo nel retro della giubba, ci vuole solamente un pò di senso civico, quello che non tutti hanno.

A volte sento dire che molti usano la bici anche per rispettare l’ambiente, di certo non lo si rispetta cosi, anzi…..


Iniziamo noi come ciclisti a rispettare ciò che ci circonda, prima di volere il rispetto degli altri utenti della strada, automobilisti in primis.

Domenico


Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Luca ha detto:

    Concordo completamente e senza eccezioni.

  2. Mauro ha detto:

    Ti do perfettamente ragione , per fortuna dalle mie parti (provincia di Vicenza ) dico la verità non ne ho mai trovate …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *