Non perdo l’abitudine ma a volte mi stanco…

non perdo l'abitudine

Non perdo l’abitudine ma a volte mi stanco di sentire…..idiozie!
Quelle idiozie che vengono per bocca (o sono scritte) da saltimbanchi pronti a seguire un leader a cui non credono, e lo fanno nel solco del lavoro e del denaro.
Mi stanco (a volte) di sentire pontificare persone che grazie alla politica continuano a guadagnare soldi, e facendolo contribuiscono a uccidere un paese, una regione, una nazione.
Offende la mia intelligenza non poter contrastare questo modo di fare, che negli anni ha condannato tutto ciò di bello che avevamo, e che forse non abbiamo più.
A volte si perde a volte si vince, ma c’e’ qualcuno negli anni che non ha mai perso ed ha sempre vinto, e lo ha fatto facendo il voltagabbana, costoro non hanno avuto problemi a foraggiare politici che poi hanno criticato, a votare persone che poi hanno abbandonato, a portare avanti progetti a cui non credevano.

Di certo vi è che il dio denaro fa muovere l’economia e fa vincere e perdere le consultazioni, si fanno progetti inutili pur di guadagnare qualche euro, e se quell’euro significa affossare un paese poco male, i saltimbanchi alla fine una giustificazione la troveranno, ed agli altri non resterà che “comprendere” perché ciò sia potuto accadere.

Domenico

ps. continuo ad avere l’abitudine di parlare (e di scrivere) e non mi stanco facilmente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *