Le cinque stelle…..

simbolo_movimento

La vittoria del movimento cinque stelle in particolare a Roma e Torino, ma anche in alcuni paesi della nostra bella Sicilia, ha evidenziato caso mai ce ne fosse bisogno, come la gente sta iniziando a cambiare la sua mentalità.

In parte questa vittoria è per me una piccola grande soddisfazione, correva infatti l’anno 2011 quando in una riunione “politica” evidenziai come forse erano maturi i tempi per pensare a una Spadafora a cinque stelle.

Allora tra coloro che mi ascoltavano c’erano pseudo politici di professione, imprenditori, professionisti o presunti tali, gente che con la politica aveva cercato di accasarsi, insomma tutti coloro che con una buona dose di cinismo alle scorse elezioni comunali scelsero altre strade.

Come era prevedibile essi dissero che Grillo era solamente “protesta”, una “protesta” che adesso è però al governo delle maggiori realtà italiane.

La mia colpa di allora fu di non avere avuto la voglia, la forza e la volontà di andare avanti da solo, la mia espiazione la lontananza dalla politica paesana di adesso.

Per ora mi limito ad avere questa piccola rivincita morale, ma allo steso tempo esulto perché prima o dopo anche a Spadafora le cinque stelle arriveranno.

Domenico

ps ho il dono, o forse il problema, di ricordare quasi tutto anche le parole di chi adesso è tornato ad essere fautore della buona politica, che forse sia finito “il pane” della cattiva politica?

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Barbara Floridia ha detto:

    Caro Domenico,
    anche io ricordo nel nostro territorio perplessità e anche battute sprezzanti sul Movimento 5 Stelle. Intanto oggi un meetup in zona c’è e, premesso che tutti i cittadini possono venire alle riunioni e fare parte del gruppo, diverso e più selettivo sarà il momento in cui si dovrà fare una lista.
    Tutti ora vogliano salire sul treno, ma su questo treno si controllano biglietto e viaggio e non gli amici degli amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.