la stagione estiva alla porte!

20150610_063735

L’estate è alle porte e mentre negli alti paesi hanno già pulito le spiagge da noi si latita (come al solito). Le foto sono indicative di come è ridotto l’arenile spadaforese, quell’arenile che dovrebbe essere il volano della nostra economia turistica. Mi si dirà non ci sono soldi, gli direi di fare come hanno fatto Rometta http://www.tempostretto.it/news/cura-territorio-rometta-puliamo-spiaggia-2015-scuole-amministrazione-uniti-ambiente.html”, mi si dirà che non hanno tempo (La Face e Merlino invece ne hanno da buttare?), mi diranno che sono il solito polemico, (orgoglioso di esserlo, soprattutto quando parlo del mio paaese).

20150610_063404

La verità unica e sola che lontano dalle elezioni non interessa a nessuno del paese. Non interessa ne ai politici paesani, ne a quelli che io chiamo “pseudo-politici” (eppure il mare lo vediamo tutti), d’altronde le elezioni sono lontane, e le giornate ecologiche non servono a guadagnare voti (visto che non ci sono consultazioni)

Tutti aspettiamo di accorgerci che la spiaggia è piena di bagnanti,(che faranno lo “slalom” tra erbacce e immondizia) lo sarà a breve grazie al nostro splendido mare. sicuramente l’amministrazione darà incarico di pulirla prima della festa di Spadafora cosìe poi ci lamentiamo che i “giostrai” la sporcano,
domenico Romano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *