Viaggiare, viaggiare, viaggiare….SEMPRE.

16266296_1426662297366253_9202750778285437272_n

Non ha importanza dove vai, non ha importanza dove dormi, non ha importanza cosa mangi. L’importante è viaggiare sempre e comunque, viaggiare con la mente aperta per la conoscenza, con il piacere di scoprire cose nuove, con la consapevolezza della grandezza del mondo.

Viaggiare, viaggiare, viaggiare….SEMPRE.

Non ci sono euro a sufficienza per replicare i piaceri di di uno scorcio lontano da ricordare, non ci saranno conti in banca buoni a sopperire un panino mangiato per le vie affollate di una capitale straniera, non ci saranno soddisfazioni monetarie che possano donare la soddisfazione di aver fatto amicizia con una persona, che se anche sconosciuta ti apre la mente come nessun può fare.

Usate aereo, macchina, aereo, bicicletta, non preoccupatevi andate a guardare cose nuove, immagazzinatele nella vostra mente, ricordatele per sempre, conservate le sensazioni che ne derivano. Dormite in alberghi a cinque stelle ma anche in B&B, mangiate ai ristornati migliori ma anche usando il food street, non vi fermate alle difficoltà e non abbiate paura di viaggi scomodi, tutto è comodo se conosciuto, sta a voi guadagnare quella conoscenza.

Viaggiate e fate viaggiare, non vi preoccupate dei soldi, trovate un modo per risparmiare ma non per avarizia, ma solo per…viaggiare di più.

Domenico

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *