Gli incontri tra cicloturisti.

Bari, pressi della Cattedrale di San Nicola, interno giorno….questo il set del mio incontro con Marco un cicloturista della provincia di Como che sta percorrendo la Francigena del Sud.

E’ stato più forte di me, mi sono avvicinato ed era come ci conoscessimo da sempre. Non è una cosa che capita con tutti ma tra noi “bestie rare” capita spesso. Dalle parole di circostanza si è passato immediatamente ai tecnicismi: che ruote monti? che strada hai fatto? dove hai dormito?

Forse è questo quello che mi intriga di più del nostro modo di viaggiare, sono sicuro infatti che in qualunque parte del mondo ci troviamo se vediamo un cicloturista con borse al seguito, egli sarà sicuramente un nostro caro amico.

Parlando mi diceva del suo modo di viaggiare, dei problemi di ferie del piacere a visitare le regioni del sud Italia, regioni che forse ancora non hanno appieno capito il cicloturismo ma che accolgono tutti con le braccia aperte.

Alla fine ci siamo salutati ma non prima di avergli permesso di visitare in tranquillità la magnifica chiesa di San Nicola, la bicicletta era in buone mani….la sorvegliavo io.

Ciao Marco e buone pedalate.

Domenico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *