Un bel viaggio….

E mentre tutta Italia parla di elezioni io parlo di Giuseppe.

Chi è Giuseppe?

L’ho incontrato stamani mentre sgambettavo con la mia “miss orange”, all’inizio mi sembrava il solito cicloturista straniero che attratto dalle nostre bellezze viaggiava a bordo della sua bici visitando il bel paese.

Mi conoscete e sapete benissimo che non riesco a evitare di conoscere la gente che attira la mia curiosità.

Lui non è straniero ma italianissimo, viaggia in sella alla sua bici (con carrello annesso) assaporando la libertà che solo un viaggio in bici può dare.

Viene da Londra e si è fatto tutta la costa italiana per arrivare a Sciacca, adesso sta risalendo scegliendo la costa adriatica per ritornare alle Canarie.

Non ha bici alla moda, ne completini tecnici, ne navigatori ultrasofisticati, si basa su una cartina “cartacea” e sulla sua esperienza di cicloturista alla…vecchia maniera.

È partito quasi per gioco ma poi la voglia di pedalare non lo ha lasciato più, una voglia che ti apre la mente e ti fa pensare a quante cose futili abbiamo nel presente.

Abbiamo parlato poco ma in fondo non serve molto per conoscere una persona

Giuseppe è una bella persona e spero che dalla vita abbia sempre il meglio, perché la vita non è fatta solo di smartphone e macchine di lusso ma anche di quella libertà che a volte fornisce la spinta per andare avanti.

Buon vento Peppe e pedala sempre con la stessa passione con cui parli dei tuoi viaggi passati, e di quell’equilibrio che grazie a quei viaggi hai trovato.

Domenico

Un pensiero su “Un bel viaggio….

  1. Grande Domenico. Ottima sintesi. Mi ha fatto molto piacere conoscerti e parlare con te. Ti auguro tante cose belle, il meglio, poi chissà un giorno se la natura lo vorrà ci farà incrociare ancora una volta in sella alle nostre bici… (Buon viaggio amico mio!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *