Ad maiora….

17636797_10212372187610167_2035545117992423388_o

Era ora che anche nella nostra zona ci fosse una lista a cinque stelle.

L’onere, e anche l’onore, spetta a un’attivista di Venetico, Barbara Floridia, ragazza sicuramente in gamba che aveva già tentato nel passato di rompere le dinamiche politiche del suo paese.

Indipendentemente dal risultato che arriverà, un plauso va fatto per il coraggio che Barbara dimostra, soprattutto nello sfidare le politiche fatte da uomini che con la politica a volte ci vivono.

Non mi piace accostare le persone ai partiti, e per questo gli auguri a Barbara li faccio come persona, una persona che se diventerà Sindaco riuscirà sicuramente a fare bene.

Come per i naviganti mi permetto di dare a Barbara un avviso che mi viene dal profondo. Attenta ai professionisti dei riciclo, a persone che vivono rimanendo attaccate agli incarichi, a gente che guardano la politica come un serbatoio dalla quale attingere, insomma a quelli che per me sono i camaleonti delle amministrazioni pubbliche.

Dai rivali politici bisogna guardarsi, dai professionisti del trasformismo bisogna invece stare lontani, e il cinque stelle ne attira molti…almeno di quest’ultimi.

Ad maiora Barbara e che il vento ti accompagni!!!

Domenico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *