L’Italia e i giovani.

non_e_paese_x_giovani

A leggere le stime che evidenziano come i giovani scappano dal nostro paese ci si fa un’idea abbastanza chiara, ma ci si domanda: Perché le nuove leve dovrebbero rimanere qui?

Un paese immobile che non sa sfruttare le potenzialità che ha, in cui si va avanti per conoscenze (vedi il fratello di Alfano), con una classe politica che non riesce neppure a decidere su una legge elettorale, e che ormai è votata all’autoreferenzialità.

Perché i giovani, quelli che rappresentano il futuro del sistema Italia dovrebbero rimanere qui? Cosa fa il governo? Cosa fanno le istituzioni? Cosa fa la società?

A malincuore dico, andate via, fatevi una vita altrove, ma portate sempre nel cuore la vostra Italia, un paese che potrebbe essere bellissimo se solamente riuscisse a fermare l’emorragia che continuamente porta fuori dai confini le nuove leve, almeno quelle migliori.

Paradossalmente infatti ad abbandonare il nostro paese sono i migliori, giovani uomini e donne che si fanno una vita all’estero, che guadagno all’estero, che spendono all’estero.

E a noi non rimane altro che vedere il nostro paese invecchiare, con l’unica colpa (grave) di affidare le sorti sempre alla stessa classe politica, becera, collusa e a volte anche menefreghista.

Cambiamo questo modo di agire anche perché il tempo a disposizione sta finendo. Svegliamoci, ora o mai più!!!

Domenico

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *