la giunta e le sue…delibere!

comune

Era da tanto che non parlavo delle delibere di giunta…
Su un noto social mi è saltata agli occhi una delibera di giunta, la delibera è la nr. 75 a firma del Sindaco Pappalardo, del vice Sindaco Venuto e dell’assessore Mondo.
La determinazione forniva un contributo di BEN 150,00 (CENTOCINQUANTA) euro al sacerdote della nostra parrocchia, lo scopo come si può leggere è quello “di farsi carico dell’accoglienza degli studenti exstracomunitari”.

Tra me e me anche condividendo la motivazione che sta alla base, mi è saltata agli occhi l’esiguità della somma, di certo con 150,00 euro si puo infatti accogliere ben poco, mi sono dato la giustificazione che forse di soldi ce ne sono pochi, e allora hanno fatto bene i tre esponenti politici a evitare grosse somme. (anche se penso alle indennità che continuano a incassare)

Siccome sono curioso sono andato a vedere l’albo pretorio del comune, e che cosa non mi salta agli occhi? Nello stesso periodo in cui si concedeva la “miseria” (perche di una miseria si tratta) al parroco, gli stessi esponenti politici deliberavano l’acquisto di 3000 euro di listoni per il lungomare (nr.79). Inquieto sono andato indietro nel tempo, e ho visto che il nostro comune ha speso 2.500 euro per due semafori (nr.51), 3.500 € per il rifacimento del sito (nr.27), 1.000 euro per l’acquisto dell’omino in ceramica sull’arco della nuova villa (nr.40) e 900 € per godere della musica della banda durante l’inaugurazione della suddetta villa (nr.48).

Non voglio essere polemico…..ma non era meglio che quei 150,00 euro eitavano di darli….?????

domenico

ps le delibere sono visibili sul sito istituzionale, per il resto….continuateli a votare!!!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *