Non è di certo colpa del cane….

cacca cane 2

Tutti sapete che ho un cagnolone, e se lo sapete spesso mi/ci avete visto in giro.
Oggi nel mio solito giretto, mentre stavo ritornando verso casa ho visto l’ennesimo atto di inciviltà che mi ha fatto schifo!!
Mentre stavo ritornando il mio Victor ha fatto il suo bisognino (che tanto “ino” non era), mi trovavo in via Pascoli e dopo aver raccolto ciò che aveva depositato il mio amico mi sono diretto nuovamente verso il lungomare puntando uno dei pochi cestini dei rifiuti (quello di fronte allo Splash). Girato l’angolo la mia attenzione è attirata da una signora con un cane di piccola taglia. Conosco la donna per aver nel passato scambiato qualche parola con lei, è una signora abbastanza in vista per via del suo “impegno civico”, vedo che il suo cane fa il suo bisognino (questa volta visto il cane sicuramente “ino”) sul marciapiede di fronte la pizzeria. La signora mi vede e dopo aver cercato il fazzolettino in tasca raccoglie quanto depositato, è a due (DUE) metri dal cestino, ma lei con noncuranza prende quanto raccolto e lo lancia dal muretto in spiaggia!!!!

Mi avvicino e gli faccio notare che il cestino è a due (DUE) metri, lei mi dice qualcosa riguardo il fatto che però l’ha raccolta (e meno male), io gli dico che equivale a raccogliere l’immondizia a casa e gettarla in un altra stanza, lei si “innervosisce”, io pure…finiamo la discussione.

Non è il cane che fa schifo, ma i padroni come questa “tipa” che lo fanno. Padroni che non hanno neppure lontanamente idea di cosa voglia dire rispetto per l’ambiente e cultura civica…

Domenico

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *