Il mondo è bello perche è vario….anche in bici.

Il mondo della bicicletta e di conseguenza di tutto quello che ruota attorno ad essa è vario, molto vario. 

Si va dal “fighettone” di turno che in sella alla sua bici in carbonio vestito con completini ultra tecnici usa la bike solamente la domenica, fino ad arrivare a chi con una vecchissima Graziella si avventura in un giro del mondo. 

A volte prima di conoscere i variegati personaggi che usano la bici, personaggi di cui faccio parte anch’io, mi domandavo perché lo fanno.

Piano piano ho metabolizzato la risposta, lo fanno perché gli piace

Ultimamente infatti ho iniziato a pensare diversamente, sarà forse l’età, ma la domanda principe che spesso mi si affaccia nella mente è: chi sono io per giudicare. 

Se uno si vuole riempire di fango su sterrati assurdi, se uno vuole pedalare solamente on the road, se uno vuole dormire in tenda, se uno vuole viaggiare con i risparmi di una vita, se uno vuole andare al polo Nord, se uno vuole vuole girare l’Europa pedalando solo due ore al giorno e dormendo in hotel……

Perchè nella vita dobbiamo essere critici con chi non si accoda alle regole che la società ha stabilito per noi, regole che impongono nell’ordine….studiare, lavorare, una settimana di ferie ad Agosto, pensione, etc etc

Non dico che non sono giuste ma non dico neppure che chi non le segue sbaglia, dico solamente che tu che leggi sei diverso da me, e per questo la tua idea va rispettata come va rispettata la mia, come va rispettata quella di altri. 

Perche per riportare il discorso sulla bike dobbiamo criticare chi molla tutto e se ne va in giro per il mondo, perche lo dobbiamo dileggiare, prenderlo in giro per il suo modo di agire? 

Impariamo a capire le differenze che ognono di noi ha, sarà stupido dirlo ma facendolo sono sicuro che vivremmo in un mondo migliore.

Domenico

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *