Continuiamo ad aspettare….

Il governo è insediato da un po’, e molti non solamente io, ormai iniziano a fare i primi bilanci.
Personalmente vedo di buon occhio la nuova politica di Salvini contro quell’immigrazione clandestina che sembra essere una vera e propria piaga.
Di contro sotto il profilo economico vedo idee un tantino “confuse”, sia per la copertura finanziaria che per la strada futura da intraprendere.
Tramontate le poszioni del “non euro”, riposizionato il reddito di cittadinanza, rinviate le norme sul costo del lavoro.

Prendo atto anche di tutto quello che è stato legato al decreto dignità, un decreto che di fatto sembra solamente la continuazione della campagna elettorale. La delocalizzazione è svuotata dal fatto che le norme si riferiscono alle aziende che portano la produzione fuori dai confini europei, (i dati dicono che sono la minoranza), relativamente al lavoro precario prendo per buone le affermazioni che gli stessi lavoratori fanno (meglio un lavoro precario che nessun tipo di lavoro), e non credo che le parole di DI Maio riusciranno a convincere gli imprenditori a dare sempre posti a tempo indeterminato, non parliamo poi dell’azzardopatia con la stretta sulle società private ma non quelle pubbliche.

E che dire su quanto è successo sui vaccini, che dopo giorni di discussioni hanno prodotto solamente ….un’autocertificazione.

Domenico

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *