poche idee…tutte confuse!!!

L’attuale fase politica italiana fa capire anche a chi di politica non ne mangia, quanta improvvisazione vi sia nelle classi politiche attuali.

Il gioco al ribasso del Movimento cinque stelle, uscito vincitore dalle elezioni che prima parla di programmi e poi cerca di giocare con due mazzi di carte, allettando prima il centrodestra e poi il PD (che tra di essi hanno programmi diversi, e allora di quale programma parla DI Maio??)

I giochi di potere all’interno del centro destra che prima vanno al Colle come partito e poi come coalizione (l’importante che si decidano)



L’inutilità del centro sinistra nel quale Renzi aspetta l’evolvere della situazione e allo stesso tempo Martina cerca di avere una legittimità che il suo stesso partito non gli fornisce.

Tutti però a prendersela con la legge elettorale approvata dalla scorsa legislatura e votata da persone che adesso dicono che non garantisce…. la governabilità.

Nel mezzo a tutto questo l’Italia, ferma al palo in attesa di un governo, che stando cosi le cose anche se arriverà avrà vita brevissima.

Non sarebbe allora meglio un governo del presidente che faccia una nuova legge elettorale e poi in autunno tutti di nuovo a votare?

Domenico

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *