Archivi del mese: agosto 2015

La mancanza di peso politico del nostro paese….

Generated by  IJG JPEG Library
Generated by IJG JPEG Library

la situazione capitata in Austria, dove una settantina di migranti sono stati ritrovati asfissiati su un tir, evidenzia (caso mai ne sentivamo il bisogno), quanto poco l’Italia conti in campo internazionale. E’ da anni che TUTTI i governi italiani, compreso l’ultimo, cercano di attirare l’attenzione sulla miriade di persone che perdono la vita (purtroppo) nel canale di Sicilia, la risposta dell’Europa in questi casi è stata NULLA.

C’è voluta una tragedia (purtroppo) in un paese storicamente e geograficamente, vicino alla Germania per fare muovere l’intera Europa. Ora sono due le cose: O noi non contiamo a livello internazionale un emerita “mazza” o ci sono diverse tipologie di morti (morti di serie A e di serie B) anche tra i migranti! Io propendo per la prima.
Domenico

Vento in poppa….sempre

twain-esplora-sogna-scopri

Quando si mollano gli ormeggi è sempre un’esperienza da gustare con l’orgoglio di far parte di quella piccola schiera di coraggiosi, sognatori, che ambiscono al meglio.
Non ti fermare dinanzi a nulla, perché nulla potrà fermarti…
Sogna perché è giusto farlo, agisci perché sei un piccolo grande uomo, vivi al meglio la tua vita.
Sempre con il miglior vento possibile…

l’Italia ah l’Italia.

senso unico

Siamo la nazione in cui la chiesa è vietata a welby ma in quella stessa chiesa si possono tenere i funerali SFARZOSI di un boss.
Siamo la nazione in cui si può manifestare con un casco in testa, e perché no si può tirare qualche pietra ai carabinieri.
In cui un commesso parlamentare prende oltre 10.000 euro e un vigile del fuoco meno di 1.500.
In cui un clandestino va in albergo ma un italiano in difficoltà dorme in macchina

e perché il nostro paese sta all’interno della nostra nazione, siamo il paese in cui ci possono essere i pidocchi in spiaggia e il cittadino può lamentarsi dell’amministrazione, dimenticandosi che quella amministrazione lui stesso ha votato.