Lo STAFF del sito Giovani per Spadafora pensa che una foto vale più di mille parole, per questo motivo abbiamo aperto la sezione "FOTO". Nello spirito collaborativo che ci contraddistingue speriamo che l'amministrazione attiva operi al meglio per eliminare i disservizi fotografati.

Invitiamo i nostri affezionati lettori ad inviarci le loro foto, tramite mail a foto@giovaniperspadafora.it.

Gli "scorci" di Spadafora meritevoli di pubblicazione.


Spiaggia Cartellone estivo Le vostre foto Parcheggi a pagamento



Lascia il tuo commento


Puoi utilizzare alcuni tag HTML, ad esempio <b>,<i>,<a>
Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:
  • sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
  • non abbia contenuto razzista o sessista
  • non sia offensivo, calunnioso o diffamante
I commenti verranno moderati e la redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale.
Si comunica che verrà conservato registrazione dell'indirizzo IP e qualsiasi inosservanza alle leggi e regolamenti vigenti sarà denunciata all'autorità competente.
Sono consentiti 200 caratteri.

IDENTITA'

Nome È obbligatorio specificare un valore.

Anonimo ha scritto...

Rispondo a " quando i fatti ????" ....... Domenico Romano sindaco di Spadafora !!!!! cosi vede Lei come va in rovina il paese .
05/01/2010 @ 15:31:52

Anonimo ha scritto...

Caro Sig. Domenico Romano , ma perche' non la smette con queste scenate ? Lei e' solo la rovina del paese , si dimetta e si dedichi un po' di piu' alla cura della sua barba........
04/01/2010 @ 15:09:37

Anonimo ha scritto...

Complimenti a Briuglia per come si sta spianando la strada per i suoi "scopi" !!!!! Purtroppo c'e gente che ancora non lo conosce !!!!!
30/12/2009 @ 15:35:41

Anonimo ha scritto...

Scusate ma il Sig. Domenico Romano ha terminato il suo giro di Natale , o e' rimasto a piedi con le sue renne ?????
30/12/2009 @ 15:11:44

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Ma il Sig. Domenico Romano si e' preparato per stasera ? Lo aspettano i suoi sudditi ..... scendere dal caminetto !!!!!! Mi raccomando si dipinga la barba , cosi fa meno paura !!!!! AUGURI !!!!!!
24/12/2009 @ 10:18:32

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Vi auguro a tutti un felice e sereno Natale !!!!!
24/12/2009 @ 08:54:31

Anonimo ha scritto...

buone ferie leoncina .......
23/12/2009 @ 15:07:00

Anonimo ha scritto...

l'ignoranza è proprio una brutta bestia!
17/12/2009 @ 16:28:08

Spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Caro Sig. Carmelo Costa , non critichi sempre come Le ha imparato il suo capo BARBANERA , ma cerchi di addobbare anche Lei il suo balcone .........
17/12/2009 @ 08:50:16

anonimo ha scritto...

Grande stima per il Sig. Piernicola Briuglia , "l'uomo" delle promesse mantenute a modo suo!!!!!!
10/12/2009 @ 15:33:08

Anonimo ha scritto...

mica sarebbe male
03/12/2009 @ 20:36:49

Anonimo ha scritto...

volevate un sindaco a tempo pieno ? dovevate candidare il mitico Sig. Domenico Romano , "PER LA NUOVA SPADAFORA". non ci sarebbe stato nessun rivale !!!!!!
03/12/2009 @ 15:35:44

anonimo ha scritto...

Caro Nino Scibilia con queste persone bisogna fare orecchio da mercante , perche' il suo compito e' solo criticare , perche' solo loro sono perfetti , vedi il Sig. BARBANERA !!!!!!
03/12/2009 @ 11:24:40

Anonimo ha scritto...

Complimenti per la lettera Sig. Vito Vadala' , veramente commovente , perche' non la fa leggere al suo amico barba nera , sa e periodo di Natale... magari scappa il regalo !!!!!
30/11/2009 @ 15:18:18

Spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Ma quanto ancora deve durare questo teatrino ???? il produttore e' sempre lui il Sig. Romano ?
27/11/2009 @ 15:05:00

Anonimo ha scritto...

Romano , basta con queste scenate, dimettiti !!!!!!!!!
26/11/2009 @ 15:18:21

Anonimo ha scritto...

complimenti al fotografo,molto bravo,espressivo ecc ecc
25/11/2009 @ 22:37:25

Anonimo 1 ha scritto...

per ogni cittadino di spadafora, per far parte del GAL, sono state pagate €. 10,00. Facendo una semplice motiplicazione abitanti n. 5500 circa x €. 10.00=€. 55.000,00 . E poi non ci sono soldi.
18/11/2009 @ 16:53:37

Anonimo ha scritto...

belle le foto
14/11/2009 @ 16:33:25

Anonimo ha scritto...

finalmente vediamo sta festa di san martino belle queste foto
13/11/2009 @ 17:49:35

Anonimo 1 ha scritto...

spiegate a tutti cosa si è fatto per accedere al GAL (quanto deve pagare il comune di Spadafora e quali sono le aziende che ne fanno parte.
07/11/2009 @ 15:32:24

Anonimo ha scritto...

non è importante il paese, è più importante la squadra di calcio, ovvero devolvere soldi a favore di un nostro concittadino
28/10/2009 @ 12:05:17

Anonimo ha scritto...

si come no il filo che pende e' la vecchia amministrazione...ma va la
27/10/2009 @ 12:54:53

Anonimo ha scritto...

Romano questa è l'eredità dei componenti della vecchia amministrazione
26/10/2009 @ 10:30:29

Anonimo ha scritto...

buongiorno !!!!
30/09/2009 @ 11:24:00

spydy gonzales ha scritto...

Scusa potresti scrivere in italiano, non ho capito cosa volevi dire. Cme si posta nel blog principale!
26/09/2009 @ 15:48:55

spydy gonzales ha scritto...

tu ti nascondi invece xk altrimenti postavi nell'altra pagina ke li scrivono tutti il mio leader e uno ke le cose le dice in faccia
26/09/2009 @ 15:38:34

Anonimo ha scritto...

vicino di casa dimmi cosa ti hanno promesso...
26/09/2009 @ 13:49:44

Vicino di casa ha scritto...

Carissimo Spidy Gonzales (topino di campagna) Io non mi nascondo a confronto dei tuoi ideali anzi, ma mi piace scrivere su questo blog così tutti possono leggere chi il tuo leader.
26/09/2009 @ 10:21:37

Anonimo ha scritto...

vicino di casa ti deve proprio dare fastidio Domenico e questo blog, forse nn riesci a fare quello che vuoi perchè c'è qualcuno che ti controlla...
26/09/2009 @ 00:06:19

spydy gonzales ha scritto...

ma postare su blog vi vergognate ho pensate ke e meglio qui cosi nn vi legge quasi nessuno fate come quello ke butta la pietra e nasconde la mano ma mi sa ke all'ippica ti devi dare tu fai presto
25/09/2009 @ 18:31:44

Vicino di casa ha scritto...

(Sign. Dott. Prof. ecc. ecc. un consiglio di un amico datti all'ippica forse riuscirai a fare qualcosa di utile per te stesso e poi per gli altri).
25/09/2009 @ 18:22:29

Vicino di casa ha scritto...

Le false promesse le sappiamo fare tutti. Purtroppoin Sicilia si va male proprio per le persone che ancora oggi appaggiano il vostro beniamino Sign. Dott. Romano Domenico.
25/09/2009 @ 18:20:52

Vicino di casa ha scritto...

Salve a tutti gli amici di Spadafora. Sono un vostro vicino di casa, volevo invitare la minoranza ad proporre cose utili per la cittadinanza, è non perdersi in chiacchiere senza motivo. Continua...
25/09/2009 @ 18:18:28

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Caro Jonny , finalmente ha capito che sono io a non voler avere a che fare con lei!!!!
25/09/2009 @ 18:15:48

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Jonny , altro "suddito " del Sig. Romano !!!!!!!! P.S. Ma non sa neanche quello che scrive !!!!
25/09/2009 @ 11:38:03

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Cara Leoncina , ma ancora Lei pensa che io non amo il mio paese ? A me da fastidio le critiche che esprime quel suo amico !!! Lo detto sempre che e' un sindaco mancato !!!!
25/09/2009 @ 08:18:18

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Cara Leoncina , la ritengo una persona molto preparata , ma non faccia di tutta l'erba un fascio.
24/09/2009 @ 17:53:50

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Cara Leoncina , non e' la verita' che ci fa male , ma le persone che dicono bugie!!!!
24/09/2009 @ 16:04:50

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Caro Sig. Domenico Romano , purtroppo Lei non vuole ancora capire, che il controsenso per il paese, e' proprio Lei .
24/09/2009 @ 10:19:26

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Caro Sig. Peppe Costa , mi congratulo con Lei per la splendida lettera che ha scritto, ma sopratutto mi aspetto che chi comanda la metta come una priorita'.
11/09/2009 @ 16:37:39

spadaforese etc. etc. ha scritto...

egregio sig Romano ammiro la leziosita'(non e' un insulto)con la quale lei disserta sulla mia educazione e sulla mia preparazione scolastica (peraltro sufficientemente qualificata).
Me ne scuso ancora una volta se qualche volta ho perso "le staffe" e mi sono lasciato andare.Ma si sa
errare umanum est.Perseverare e'diabolico.
E ,sul piano personale ,ritengo che lei commetta un errore confondendo l'educazione con la disapprovazione del vostro fare.
Penso sinceramente che ,come dicono gli americani,il vostro torto sia quello di essere "one way" senso unico e cio' preclude la continuazione del nostro rapporto epistolare.
il peggior sordo e' chi non vuol sentire.
Con la speranza di ravvedimenti rispettosamente
Spadaforese etc. etc.
09/09/2009 @ 09:19:04

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Le minacce di bloccare il provider ,sistemi di staliniana memoria,mi dispiacciono moltissimo.
Se ho dapo parvenza di essere poco educato me ne scuso, a volte capita a tutti di riscaldarsi un po'e farsi prendere la mano . Infine ,pero',Vi invito
di rispettare chi non la pensa come Voi.
Nel chiedere ancora scusa per il mio "maiuscolo"
Vi invito ad un dialogo sempre piu' pacato ed equilibrato.
Cordiali saluti a tutto lo staff con un cenno particolare al Sig.Romano e complimenti per il lavoro che svolgete.Spadaforese da tre generazioni
08/09/2009 @ 16:00:24

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

CARO "ANONIMO" CHE TEMI CHE IO POSSA FAR PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE TI RASSICURO, NON FACCIO PARTE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE IN NESSUN MODO.
OSSERVO SOLAMENTE LE COSE : TI FIRMI ANONIMO E POI DAI DEL "POCO UOMO" A ME .FAMMI VEDERE CHE PALLE HAI TU E FIRMATI. SIETE TUTTI UGUALI.
08/09/2009 @ 09:42:30

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

CARO SIG. ROMANO IL SUGGERIMENTO DI "LASCIARMI STARE",DIMOSTRA LA POCHEZZA DELLA SUA EDUCAZIONE E QUELLA CHE E' LA SUA PERSONALITA'. INOLTRE DA CIO SI EVINCE QUELLO CHE E'IL SUO RUOLO NEL TESSUTO SOCIALE E PRODUTTIVO NEL QUALE USA ARROGANZA , PREPOTENZA E PREVARICAZIONE.
LASCIARMI STARE PERCHE',PERCHE' PUNGO NELLE VOSTRE BALORDAGGINI,NELLE VOSTRE OSSERVAZIONI "POCO SERIE" , INATTENDIBILI E VUOTE DI SIGNIFICATO POLITICO .
ORSU', COME DETTO IN TANTE ALTRE OCCASIONI ,PROPONGA INVECE DI CRITICARE SE E' VERO CHE LEI AMA QUESTO PAESE.QUESTA E' VERA OPPOSIZIONE,TUTTO IL RESTO SONO "CHIACCHIERE DA BAR"
CORAGGIO BUTTATE VIA LE IPOCRISIE!!!

SALUTI DA SPADAFORESE DA TRE GENERAZIONI
08/09/2009 @ 09:34:18

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

CARO SIG. DOMENICO ROMANO HO CAPITO, HO CAPITO COME FARE ,FINALMENTE.....
CARO SIG ROMANO PROPONGA LEI UN BEL CARTELLONE,ESTIVO PIENO DI" EVENTI".LO FACCIA BELLO, RICCO,CON OSPITI D'ECCEZIONE,
MA, SPENDA POCO,PERCHE SE NO,LE CRITICHE, VENGONO GIU' AFROTTE.
SAPRA' IL NOSTRO EROE FARE CIO???
ALLORA, DOPO QUESTO,FACCIA COME HA DETTO LEONCINA,SUA "AFICIONADA",NON SI ATTACCHI SOLO ALLE COSE CHE LE CONVENGONO E LE COSE SERIE LE SFUGGE PERCHE' NON SA DA CHE PARTE PRENDERLE.
ORSU' SIG ROMANO ,SE VUOLE CANDIDARSI A SINDACO ,LA PROSSIMA VOLTA,COMINCI DA ORA AD ESSERE CONCRETO, A FARE BUONA FIGURA .E BANDO ALLE CAZ...TE.
07/09/2009 @ 16:01:40

Anonimo ha scritto...

Signora Tania, chieda al Signor Domenico Romano chi e' che organizzava le sacre , lui lo sa !!!!!
07/09/2009 @ 15:07:10

Giu..seppe ha scritto...

Una segnalazione: Tra poco inizieranno le scuole e sistematicamente come ogni anno le automobili di studenti, genitori in attesa dei figli o fidanzati verranno posteggiate lungo tutto il tratto che va dal Liceo scientifico all'ufficio postale. La cosa è estremamente pericolosa, sopratutto per chi sale verso il liceo e si trova, in curva, ad andare forzatamente fuori mano. Il comando dei vigili urbani è al corrente di questa situazione? Sarebbe tremendo se ci dovesse scappare un incidente, magari grave.
Se qualche amministratore mi legge prenda in considerazione quanto dico.
05/09/2009 @ 22:18:40

un'amico............!!!!!! ha scritto...

Buonasera Signor Domenico Romano , che notizie abbiamo dal comune di Spadafora, visto che Lei sa tutto prima di tutti !!!!
04/09/2009 @ 16:45:41

Anonimo ha scritto...

ma lo capisci che devi postare in un'altro posto o lo fai perche ti diverti??
04/09/2009 @ 11:49:56

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

AI SIGNORI "FOTOGRAFI CACCIATORI"AI QUALI ,FORSE RODE IL FATTO CHE NON SIANO STATI CHIAMATI I LORO PROTETTI.

LA SERIE TV BAYWATCHER E LA SIGNORINA
PAMELA ANDERSONN (NOTA BAGNINA) VI HANNO FATTO AVERE UNA INTERPRETAZIONE DISTORTA SULLA PAROLA
"BAGNINO".
FARE IL BAGNINO NON SIGNIFICA ESSERE "SERVO DEL BAGNANTE" MA BENSI' ESSERE AL SERVIZIO DEL BAGNANTE ,CHE E'TUTTA UN'ALTRA COSA.ED E' QUELLO CHE HANNO FATTO I RAGAZZI.

COMUNQUE SIA, PER NON OFFENDERE PIU' LA GRAMA RETRIBUZIONE DEL BAGNINO SPADAFORESE, E NON TOCCARE PIU'L'OPPORTUNITA' CHE LA NOSTRA GIUNTA HA DATO A QUESTI RAGAZZI DI RACIMOLARE QUALCHE SPICCIOLO,
NON PARLIAMONE PIU',LASCIAMO CHE SI GODANO IL LORO SUDATO GUADAGNO IN SANTA PACE .

PER CUI DA ORA IN POI PARLIAMO DI COSE SERIE E NON PIU' DI FESSERIE .
QUANDO E SE IL SIGNOR ROMANO GUIDERA' LA NOSTRA SPADAFORA, VEDREMO SE SAPRA FARE MEGLIO DI TUTTO CIO'.STAREMO A FOTOGRAFARE.....
SALUTI DA SPADAFORESE DA TRE GENERAZIONI
04/09/2009 @ 11:47:05

Anonimo ha scritto...

CARO SIG. ROMANO NOTO CHE QUALCUNO DEL VOSTRO ENTOURAGE SI SERVE DEL SUO NOME NEL COMMENTARE I FATTI. SI VEDE CHE "LA PENNA" NON E'LA SUA .
EVENTUALMENTE, PRIMA DI INVIARE, FACCIA LE OPPORTUNE CORREZIONI GRAMMATICALI.OPPURE USI PERSONE
DI PREPARAZIONE SCOLASTICA PIU' ELEVATA.
03/09/2009 @ 11:10:01

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

ANCORA RESTO DISTURBATO DALLE VOSTRE CONSIDERAZIONI CHE SI ATTACCANO A QUATTRO SACCHETTI DI SPAZZATURA LASCIATI NELLA STRADA E A DUE BUCHE SULLA CARREGGIATA . MA IN CHE MONDO VIVETE? SIAMO IN SICILIA !!!!
EMIGRATE VOI PITTOSTO, ANDATE A SVERNARE IN COSTA AZZURRA A CANNES,A MONTECARLO SE VI PIACE TANTO LA PERFEZIONE E L'ORDINE.
VOI CHE PARLATE TANTO DI ORDINE E PULIZIA AVETE MAI GIRATO PER LE STRADE DI P A L E R M O
FATEVI PORTARE DAL SIG R O M A N O ALLO ZEN 1 O ALLO ZEN 2. SICURAMENTE LUI NE CONOSCE LA SITUAZIONE E POTRA FARVI DA CICERONE.
ORA FINITELA CON LA VOSTRA SUSCETTIBILITA'.SEMPRE OFFESI PER QUALUNQUE MIA CONSIDERAZIONE.
SOLAMENTE ,NON CONDIVIDO IL VOSTRO MODO DI FARE .
QUESTO E' IL FATTO NIENTE DI PERSONALE- VI PREGO NON OFFENDETEVI PIU' E SOPRATUTTO NON OFFENDETE VOI L'INTELLIGENZA DELLA MAGGIORANZA DEGLI SPADAFORESI.
ORA BASTA!!!!!!!!! TACETE!!!!

UNO SPADAFORESE DA TRE GENERAZIONI
03/09/2009 @ 10:52:20

Anonimo ha scritto...

a spadaforese manco cu cu parri sai.....
02/09/2009 @ 20:54:02

Anonimo ha scritto...

Caro ROMANO ,HA RAGIONE , QUESTO E' IL GREGGE.
02/09/2009 @ 18:34:58

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

CARO ANONIMO,
MI PIACEREBBE SCAMBIARE QUATTRO CHIACCHIERE DA BAR CON TE; MA IL FATTO E'CHE NON HO CAPITO BENE QUELLO CHE VUOI DIRE .PUOI ESPRIMERTI
MEGLIO ,INTENDO ,IN MANIERA PIU' COMPRENSIBILE ??

MA CREDO CHE POTREMMO PARLARE SOLO DI JUVENTUS .
PER DISCORSI IMPEGNATIVI E PRAGMATICI, SIEDITI AL BAR CON IL SIGNOR ROMANO FORSE FRA DI VOI ......
CIAO ANONIMO
DA SPADAFORESE DA TRE GENERAZIONI
02/09/2009 @ 18:30:52

domenico ROMANO ® ha scritto...

caro spadaforese questa querelle sta assumendo contorni alquanto simpatici, siamo partiti su una sua affermazione sui bagnini, affermazione smentita dalle foto, per poi passare alle considerazioni sugli scorci di Spadafora (che ancora attendo da lei), e siamo finiti alle accuse, dette tra le righe, di mettere solo foto manipolate, nel mezzo un post sulle scuole e uno sul cartellone estivo da lei neppure sfiorati.
le chiedo nuovamente di intavolare un confronto, certo non sul posto di nascita (che comunque non rinnego anzi, anche sentendomi Spadaforese a tutti gli effetti), o sul manipolo dei miei voti (che comunque sono meritevoli di attenzioni anche fossero poche decine, e non lo sono), ma lei si limita a raccontare anedotti e a sbagliare il luogo dove postare.
possiamo parlare di tutto cio che vuole, dal cartellone estivo, ai lavori scolastici, dalla pulizia del paese ai giochi pirotecnici, dalle frazioni all'arcipretato....io sono qui, lei anche, io sono disponibile lei non so....
p.s. possiamo anche fare due chiacchiere da bar dello sport disquisendo di calcio (ah proposito forse saprà che sono juventino) ma eviti i soliti ritornelli....
02/09/2009 @ 17:52:03

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Caro Sig. DOMENICO ROMANO , o forse meglio dire "Sindaco mancato" . Sono sempre io "spadaforese del secolo scorso " come mi ha definito Lei....sbagliando come spesso accade(SONO DI QUESTO SECOLO) Ma con orgoglio posso dire di essere spadaforese da sempre , cosi' come lei dovrebbe vantarsi di essere palermitano . Non ho nessuna preocupazione a far leggere ai miei compaesani quello che scrivo , di sicuro sono cose concrete, ma sopratutto reali,non come Lei che fa vedere quello che le conviene. Le ribadisco che quello che non mi piace in Lei e' la sua "partigianeria" ,la mancanza di "panoramicita". Lei e' un continuo controsenso, mi dice che non intravvede alqun argomento di conversazione ma nello stesso tempo le piacerebbe "intavolare" nientepopodimeno che "un confronto".Confronto , ma che vuole confrontare. I suoi proponimenti sono stati bocciati alle elezioni dai cittadini .I suoi simpatizzanti (poco piu' di un manipolo,qualche centinaio)hanno fatto si' che il suo confronto sia finito la'. Che altro . Si riproponga alle prossime con argomentazioni che non siano quattro foto scattate "fuori orario" .
Con la speranza che si riavveda distinti saluti : Spadaforese da tre generazioni..
02/09/2009 @ 15:47:28

Anonimo ha scritto...

prova ad andare in blog....
01/09/2009 @ 21:57:12

Anonimo ha scritto...

quale sarebbe la pagina principale?non vedo aperte altre discussioni altre questa a riguardo ai bagnini
01/09/2009 @ 21:42:30

domenico ROMANO ® ha scritto...

caro spadaforese del secolo scorso....
commenti sulla pagina principale, o come detto prima forse si preoccupa di essere letto da troppe persone...
lo chiedo appunto perche vedo in lei una persona con cui si possa intavolare un confronto, anche se di argomentazioni non ne intravedo...non faccia anche lei la figura del vecchietto bisbetico.
01/09/2009 @ 14:13:43

Fotografa per dire ha scritto...

X Spadaforese da tre generazioni

Precisiamo che non sono una fotografa specializzata, ma le garantisco che qualsiasi compito mi venga affidato, difficilmente non riesco a portarlo a termine. Lei puo' dire lo stesso? Sono anche presuntuosa come vede! Sul fatto che sia permalosa e' risaputo da anni, e lei dovrebbe saperlo visto che mi conosce e si permette di giudicarmi! Sono abbastanza obiettiva nelle mie ricerche e le foto lo dimostrano, e stia certo che faro' foto ad ogni angolo del paese cosi' la gente potra' vedere con i propri occhi lo splendore e la pulizia in cui versa il nostro spadafora! Cmq la invito nuovamente, a fare lei gli scatti, cosi' dimostrera' la sua obbiettivita' e l'altra faccia di spadafora che io non riesco a cogliere!
01/09/2009 @ 12:56:45

Anonimo ha scritto...

la stessa obiettività che dimostra lei.....ma mi faccia il favore.
01/09/2009 @ 11:57:08

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Alla fotografa permalosa che si ritiene offesa per un colpo di "per dire".
Il "per dire" non era inteso ad offendere la sua professione di "fotografa specializzata"
ma la faziosita' dei suoi scatti fatti "a proposito" e "a uso ove CONVENGA".Visto che ha a che fare con gli obiettivi, sia obiettiva nello svolgimento delle sue ricerche. F.to SPADAFORESE DA TRE GENERAZIONI
01/09/2009 @ 11:48:53

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Egregio Sig. Romano Le racconto un aneddoto:

Una vecchia signora,alquanto bisbetica,non metteva il sale nella pasta; aspettava che suo marito lo facesse per avere l'opportunita'di fare
le storie . E' salata ,e' dissapita, e'cotta, e'cruda ecc ecc. Aveva capito. Aveva capito che
e'molto meglio non far nulla ,cosi'non puoi essere "giudicato" e certamente non sbagli.Ora,
ho la convinzione che anche Lei come la vecchina
abbia capito.Abbia capito che e' meglio criticare che essere criticato.Sappi che la critica deve essere fattiva, costruttiva,popositiva,suggerisca rimedi ai mali se ne e' capace
non critiche.SI RICORDI CHE QUESTO FU' RIMPROVERATO AL PRECEDENTE GOVERNO NAZIONALE DA TUTTI GLI ITALIANI e Lei ne ricalca le orme.
Sempre pronto al confronto fattivo e non "bisbetico". F.to Uno spadaforese da tre generazioni.
01/09/2009 @ 11:39:44

FOTOGRAFA PER DIRE ha scritto...

X SPADAFORESE DA TRE GENERAZIONI (sez. foto)

Mi permetto di risponderle in quanto sono una delle
" FOTOGRAFI PER DIRE" come lei ha detto! Intanto non le permetto di offendere me e tutte le persone che si adoperano a scattare foto, per far vedere i disservizi che attanagliano il nostro paese! Il rispetto e' alla base di tutto! In qualsiasi momento lei desidera le bastera' chiamare, le garantisco la mia disponibilità a scattare qualsiasi parte del paese bella, caratteristica e pulita (parole sue). Lei forse e’ uno dei pochi a conoscerne l’esistenza. Se vuole puo' scattarle anche lei e inviarle allo staff, stia sicuro che provvederanno a farle vedere a tutti i frequentatori di questo blog. Lei poi, nel suo post, parla di attacchi all'amministrazione, la quale fa' i salti mortali. Mi delucida cortesemente sui salti mortali fatti fino adesso? Noi cittadini al momento non abbiamo visto nulla.
La mia presenza al consiglio mi ha fatto capire chiaramente che tipo di salti mortali state facendo! Le assicuro che non abbiamo bisogno di questo.

Tanto Dovevasi
31/08/2009 @ 19:23:14

domenico ROMANO ® ha scritto...

egregio spadaforese dal 1898...certo che li pubblicherò anzi le dirò piacevolmente le pubblicherò....
tra l'altro io non aggredisco nessuno, controllo quello che questa amministrazione ha promesso (e non sta mantenendo) in campagna elettorale.
se questo per lei e' aggredire forse ha una visione distorta della realtà e su questo non posso farci nulla....
altro discorso sul banditismo, lungi da me l'idea non siamo in un paese di banditi ma mi permetta di dire che viviamo in un paese governato abbastanza male e questo carte alla mano.
p.s. li aveva chieste lei le carte sui bagnini, se vuole puo andare a visionarli nella sezione attività
p.s2 cortesemente puo' passare nel blog principale, non credo che abbia problemi a continuare la discussione in un posto piu affollato? (o forse si....)
p.s.3 (ed ultimo) rinnovo i ringraziamenti ai fotografi cosi per dire....magari ce ne fossero altri
31/08/2009 @ 19:23:10

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

Caro Sig. DOMENICO ROMANO Lei ringrazia queste persone "fotografi per dire"che si impegnano a cercare il pelo nell'uovo !!!!! Ma perche' non la smette, Lei sa quali sono i problemi che ci sono nel comune e continua ad aggredire la nuova amministrazione che fa salti mortali. Ma poi che parole pesanti che usa Lei ,"denunciare cio' che avviene senza controllo nel nostro paese".Ma che viviamo in un paese di banditi ? Le voglio ricordare che sono sempre io spadaforese da tre generazioni esattamente dal 1898 e scusi se mi permetto :se io Le inviassi delle foto di angoli della nostra cittadina belli ,caratteristici, puliti , e c'e ne sono tanti, Lei le pubblicherebbe e le criticherebbe alla stessa stregua di come ha fatto fin ora con delle foto "DI PARTE" USATE A SUO COMODO ? I miei rispetti !!!!!
31/08/2009 @ 17:46:15

domenico ROMANO ® ha scritto...

ringrazio intanto chi in queste giornate afose continua l'invio delle foto ( e non e' solo una persona) che ci permette di denunciare cio che avviene senza ALCUN CONTROLLO nel nostro paese, prego ancora di commentare nella pagina principale.

p.s. Spadaforese etc etc.....

le cifre sono riportate sulle delibere basta cercarle e avere voglia di leggerle con quell'obbiettività in cui tanto crede.
29/08/2009 @ 12:18:14

Anonimo ha scritto...

x spadaforese.....
Mi sa che le cifre partono dal comune e non dai gestori del sito
29/08/2009 @ 08:08:57

Anonimo ha scritto...

chi sono per mettere foto del genere....forse stiamo pagando un servizio che alcuni non fanno in maniera ottimale. Dalle tue parole si capisce che sei un bagnino, perche tutte quelle domande non le fai alla cooperativa per cui lavori?
29/08/2009 @ 07:53:42

spadaforese obbiettivo ha scritto...

allora vorrei dire che anche chiamando la capitaneria se un bagnino dalla sua presenza anche sulla battiggia copre bene la sua area, da voi assegnata attraverso l'ordinanza,e che a mio parere fa ridere nn puo dir nulla,i bagnini non vengono pagati per dormire einfatti non lo fanno non credo ci sia stato mai qualche episodio in cui i bagnini nn abbiano saputo tener sotto controllo la spiaggia certo aspettare il momento buono per fare le foto e parlare a vanvera e facile, e a proposito di spararle grosse la invito ad armarsi di calcolatrice e dividere 500 € per un mese e veda lei quanto fa xkè mi sa ke le sue cifre sono un tantino altine!!!alla fine penso solamente che sia sbagliato avere questo dibattito così infuocato qui e che nn risolve nulla
29/08/2009 @ 02:50:40

Anonimo ha scritto...

Ma chi siete voi per mettere foto del genere?? certo è facile piazzarvi dietro una torretta e prendere l'attimo in cui un bagnino fa qualcosa che per voi non dovrebbe fare... voi che siete del comune perchè non sistemate le torrette??mancano le scale perchè non le mettete?? le torrette barcollano radrizzatele,i pali a giorni si staccano e voi sistemateli o devo mettermi io con chiodi e martello a sistemarle queste e compito vostro invece di scattare foto a vanvera fate qualcosa di utile...e poi ci disprezzate stateci voi con il sedere sulle torrette che stanno per cadere e poi vi lamentate quando stiamo nella sabbia... Io da bagnino tutti i giorni mi prendo sotto braccio un anziano che per problemi alla schiena non puù fare il bagno da solo, aiuto una signora a scendere l'ombrellone sulla spiaggia perchè da sola non c'è la fa, litigo per tutto il tempo con la gente per il cane e per non buttarsi dagli scogli e le foto di quando facciamo questo dove sono?? siete bravi a diffamarci ma prima di fare una cosa del genere informativi meglio... PRIMA PENSATE A SISTEMARE LE COSE CHE NON VANNO POI LAMENTATEVI QUANTO VOLETE...
29/08/2009 @ 01:43:47

domenico ROMANO ® ha scritto...

caro spadaforese da tre generazioni e non solo....:-)
gli antichi avevano sempre ragione e sicuramente sua nonna era una persona saggia ma mi permetta qualche piccola precisazione, che parte da un opportuno prologo.
la mia vicinanza è a tutti coloro che svolgono il loro servizio di vigilanza in maniera ottimale, i miei complimenti sinceri vanno a loro e a chi ha negli ultimi giorni ha aiutato delle persone in difficoltà, e per le quali proprio ieri proponevo al Sindaco una sorta di riconoscimento morale, detto questo però....
le giustificazioni da lei dette sono risibili per alcuni motivi, tra i primi la responsabilità penale (PENALE), che sta in capo a chi il servizio di vigilanza svolge, le motivazioni (la scla mancante o le 5 ore) che da nel giustificare degli episodi secondo il mio parere gravissimi non tengono conto ne del fatto che i bagnini sono volontari ne del fatto che sono pagati, in ordine poi alla quantificazione del pagamento stesso in una delle tante interrogazioni (che può vedere nella sezione attivita-interrogazioni-) avevo chiesto al Sindaco se ritenesse congruo lo stanziamento, la risposta recapitatami ieri (con notevole ritardo) riporta integralmente le parole """....ogni impresa partecipante alla gara era consapevole di espletare il servizio richiesto per l'importo a base d'asta...""" (nei prossimi giorni anche la risposta sarà nella pagina preposta). Giustificando anche la bassa retribuzione non posso però non stigmatizzare la colpevole mancanza di controllo dell'amministrazione che nei fatti è la prima beneficiaria degli eventuali interventi di soccorso (in caso di mancanza dei bagnini la responsabilità penale ricade sul Sindaco).
sperando di non aver innescato polemiche inutili e scrivendo anch'io ciò che penso le auguro buona serata.
p.s. alcuni degli interventi più interessanti sui bagnini li passo nella pagina del blog principale, questo per dare un'alta visibilità agli interventi e per far partecipare alcuni amici che hanno difficolta a "caricare" la pagina delle foto, vi prego di commentare li....grazie (d'altronde i commenti su questa pagina non si prestano ad una discussione piu lunga)
28/08/2009 @ 22:53:17

zagarella ha scritto...

spadaforese obiettivo,non le sembra di spararle grosse?le torrette servono solo ed esclusivamente ad avere una visione a 360°,anche in lontananza.i bagnini,se hanno voglia di prendersi il sole seduti sulla battiggia,possono farlo anche quando non sono in servizio.
certo che non bisognava aspettare il 28 agosto sera per informare chi non sa chè è la capitaneria di porto a controllare i bagnini.domani spero vedrete con i v.s. occhi cosa fanno i bagnini.
non mi sembrano affatto pochi € 30,00 al giorno per 5 ore,le ricordo che sono ben € 6,00 l'ora;
la informo inoltre che a me non mi pagano per dormire...
le ricordo ancora che qualche volta hanno solo fatto il loro dovere.

in disaccordo con lei
zagarella
28/08/2009 @ 22:45:15

Anonimo ha scritto...

nn siete mai contenti... con l'amministrazione GIAMIS ci si lamentava xkè venivano pagati molto (mi è stato detto personalmente dal presidente del consiglio),quando secondo me era la giusta paga, ora che si vantano che loro hanno speso di meno dell'aministrazione precedente, vi lamentate che sono malpagati, andate a dirglielo al sindaco, vedete che vi risponde...
28/08/2009 @ 20:33:34

Visione a 360° ha scritto...

X Anonimo..
Però bisogna anche pensare che magari alcuni di quei ragazzi abbiano la necessita di quei soldi anche se miseri .E non è giusto sottopagare facendo leva sulla necessità delle persone .Esiste una minima sindacale per qualsiasi lavoro e dovrebbe essere rispettata .Con questo non voglio scusare il menefreghismo di alcuni di loro ma era solo un'altro aspetto della situazione di questi bagnini
28/08/2009 @ 19:49:10

spadaforese obbiettivo ha scritto...

allora nn bisogna generalizzare perchè puo succedere che un bagnino si sdrai anche in torretta per qualche minuto visto che ci sta 5 ore consecutive, e proprio per questo che i turni si fanno in 2 è anche vero che c'è chi nn svogle bene il suo lavoro, però è la minima parte! le foto sono eloquenti dite? e xkè?allora, torretta 4 con i bagnini sdraiati a terra bene nn esiste una scala per poter salire sulla torretta e nemmeno sedie per stare seduti,torretta 3 con un bagnino sdraiato bene ma magari o quasi sicuramnete l'altro è giù o sulla battiggia a controllare, torretta 2 scoperta perxhè i bagnini sono sulla battiggia benissimo la spiaggia si puo controllare anche da li! questi ragazzi hanno grossissime responsabilità addosso e nn sono nemmeno pagati a dovere, xò il loro lavoro a leggere anche sui giornali è stato svolto bene quando è servito ... credo di aver scritto quello che pensavo
28/08/2009 @ 19:44:12

Anonimo ha scritto...

il fatto che non siano pagati adeguatamente (come dice "Visione a 360°") non è un buon motivo per fare quello che vogliono, potevano anche rinunciare... nessuno li obbliga... se lo hanno voluto fare devono impegnarsi seriamente
28/08/2009 @ 18:37:01

zagarella ha scritto...

egregio spadaforese da tre generazioni,ma lei è contento di pagare un lavoro che in realtà in parte non viene fatto?
faccia attenzione,per quanto riguarda"gli occhiali da sole",non vorrei prendesse un abbaglio
28/08/2009 @ 18:36:32

Anna ha scritto...

scusate sulle nostre spiagge c'è qualche cartello che proibisca di portare i cani?
28/08/2009 @ 17:45:20

spadaforese da tre generazioni ha scritto...

complimenti Signor Zagarella , sempre li presente e attento a visionare tutto e tutti anche i bagnini.............. pero'li tolga gli occhiali da sole , le oscurano la vista !!!!!!
28/08/2009 @ 17:41:27

Anna ha scritto...

x anonimo che dice di andare in spiaggia prima di giudicare.....
spero tu stia scherzando!!!io ci vado tutti i giorni in spiaggia...e fino ad ora non si erano comportati male...ma non dire a me e a nessuno dei presenti che i bagnini non erano sdraiati fra amici e fidanzati!!!non è una strumentalizzazione contro l'amministrazione è semplicemente la verità!!e se sono gli stessi bagnini dell'anno passato non ha alcuna importanza,l'unica differenza è che quest'anno c'è questo blog e tutti possono far presente le cose che non vanno..non ha importanza chi è il sindaco o chi abbiamo votato!!!
certo non possiamo fare una generalizzazione, ma io ho visto con i miei occhi e lo ribadisco e sono pronta anche a fare una comunicazione personale al comune...
28/08/2009 @ 17:41:17

Visione a 360° ha scritto...

Diciamo che è uno dei lavori a spadafora fatti a malincuore dovuto a una organizzazione pessima della ditta gestore e di una retribuzione misera...perchè non andate a guardare che retribuzione hanno i bagnini dei paesi limitrofi per lo stesso servizio e le stesse ore lavorative anzi anche di meno???venetico 1000€mensili....rometta 850€mensili 5giorni a settimana...spadafora sapete quanto? 500€mensili e nessun giorno di ferie...e pensare che solo il brevetto di bagnino costa ben 350€...dov'è la minima sindacale e tutti gli altri diritti di questi bagnini????non aggiungo altro commentate
28/08/2009 @ 15:00:30

Anonimo ha scritto...

io inviterei tutti coloro che sono pagati con i nostri soldi a fare il lavoro per cui sono pagati.........non cerchiamo di ribeltare la siruazione.....cosa che avviene spesso ..... D'altronde le foto sono eloquenti.
28/08/2009 @ 14:04:14

Anonimo ha scritto...

inviterei tutti prima di giudicare di andare voi stessi in spiaggia e vedere se i bagnini dormono o stanno solo sdraiati solo perchè magari manca la scala per la torretta e poi nn sono sicuramente i bagnini a passeggiare col cane sulla spiaggia e cmq vorrei aggiungere che la maggior parte del personale guarda spiaggia è identico a quello dell'anno scorso!!!
28/08/2009 @ 12:56:23

Anonimo - ha scritto...

X anonimo
non sono i bagnini che vanno a spasso con il cane!
è gente comune che scende a mare pensando di fare i porci comodi suoi!
27/08/2009 @ 21:34:05

Messinese ha scritto...

Scusate ho visto bene i bagnini dormono? vanno in giro con il cane? ma e' assurdo ma il datore di lavoro lo sa? bella gurdia, ma l'anno scorso era tutta unaltra cosa forse sara' cambiata la ditta che li gestisce ed anche il personale.
Cmq sarebbe il caso che l'amministrazione li richiami....per il bene di tutti.
27/08/2009 @ 21:29:47

spadaforese da sette generazio ha scritto...

Caro sig. DOMENICO ROMANO mi voglio complimentare co Lei per l'impegno e l'interese che manifesta verso Spadafora e gli Spadaforesi. Voglio aggiungere anche che avrei voluto vedere LEI sindaco di Spadafora, poiche ,dalle critiche e dai commenti verso l'operato degli altri, dimostra di essere veramente all'altezza della situazione. Molto bravo a giudicare e ad addossare con facilita'tutte le colpe possibili e immaginabili alla nuova amministrazione . Caro Signore concludo ricordandoLe un proverbio che diceva sempre mia nonna - SE FOSSI SE AVESSI SE POTESSI ERANO TRE FESSI CHE GIRAVANO PER IL MONDO.....CON SEMPRE PIU GRANDE STIMA da uno spadaforese da sette generazioni
27/08/2009 @ 18:45:50

Graziella Anastasi ha scritto...

Prego :-)
Grazie a voi per il l'impegno costante profuso!!!
27/08/2009 @ 14:04:00

Anna ha scritto...

mi chiedo come mai non c'è neanche un cartello che indichi per es. manteniamo pulito il nostro paese o le spiagge....penso sia importante ...se non dimostra di tenerci l'amministrazione,figuriamoci i cittadini o i turisti!!!
27/08/2009 @ 13:41:36

Staff ® ha scritto...

Abbiamo apportato alcune modifiche alla sezione, suddividendola in tre categorie.
Nelle categoria spiaggia sono presenti le foto dei bagnini.

Ringrazio Graziella x il suggerimento.
27/08/2009 @ 13:20:19

spydy gonzales ha scritto...

bello sto filo della luce volante forse serve per fare il presepe ho mettere albero di natale?
26/08/2009 @ 21:22:54

Anna ha scritto...

anonimo spiritoso ah ah ah
dimostri soltanto immaturità!!!!!
un parere diverso ti da fastidio,devi dire che tutto è perfetto ad ogni costo!!!!
io non la penso come te....
25/08/2009 @ 00:04:53

x anna a nn risentirci ha scritto...

x anna bye bye.....sentiremo la tua mancanza!!!!!!!!!!!
24/08/2009 @ 17:35:13

Anonimo ha scritto...

basta non frequentare questo blog.....cosi non cadi anche tu nella ridicolaggine
24/08/2009 @ 17:16:24

Anna ha scritto...

io sono d'accordo con Graziella Anastasi,diventate ridicoli ora con queste foto delle serate...forse gli argomenti son finiti....
24/08/2009 @ 16:33:52

CARMELO COSTA ha scritto...

Grazie mille per il saluto graziella,ho aspoettato a scrivere perchè mi sono voluto godere il TOTALE ASSENTEISMO a cui quest' AMMINISTRAZIONE di INESPERTI ci sta portando!mi sa che l' unica cosa che sanno fare bene...è prendere l' indenizzo mensile...
24/08/2009 @ 14:26:07

staff ® ha scritto...

x graziella
visto le foto che ci pervengono e visto il piacere che hanno nel dire che il cartellone e' un successone, per il momento diamo spazio a quelle del cartellone (ringraziamo chi si prodiga a raccoglierle come testimonianze incontrovertibile), stiamo cercando di settorizzare le foto organizzando degli speciali (speciale pulizia...speciale strade...etc etc). vediamo se riusciremo un giorno SINCERAMENTE e visibilmente, a fa capire ai cittadini, come ci stanno governando.
24/08/2009 @ 11:17:59

Anonimo ha scritto...

basta guardare le ordinanze e vedere che la cosa e' effettivamente sansionabile, basta volerlo
23/08/2009 @ 23:00:56

INFEZIONI BATTERI ECC. ha scritto...

PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEL FETORE BISOGNA SANZIONARE CHI GETTA NEL CASSONETTO I RESTI DI PESCI FITUSI E NON SOLO LI' E NON SOLO PESCI, ANCHE RESTI DI MACELLERIA, SE IL SINDACO AVRA' IL CORAGGIO TRAMITE LE FORZE DELL'ORDINE DI FARE SANZIONARE CHI EFFETTIVAMENTE GETTA RIFIUTI PARTICOLARI SI RISOLVE IL PROBLEMA DEL FETORE E DELLO SVILUPPO DI GERMI CONTAMINANTI.
23/08/2009 @ 22:15:05

Graziella Anastasi ha scritto...

Vorrei chiedere a chi del gruppo si occupa della pubblicazione delle foto, se possibile, di selezionare solo gli scatti più significativi delle serate del cartellone estivo (non me ne voglia la referente :-) che ringrazio a nome di tutti per la disponibilità e la collaborazione), in modo da lasciare spazio alle denuncie fotografiche dell'incuria, ormai conclamata, dell'intero territorio spadaforese. Oppure suggerisco di aggiungere un'altra cartella di contenuti fotografici. Grazie.
Colgo l'occasione per salutare Carmelo, bentrovato :-)
23/08/2009 @ 22:02:40

100 giorni già bastano!!!! ha scritto...

caro carmelo...........ormai siamo nelle loro mani .............speriamo che 5 anni passino in fretta.............molti sono gli spadaforesi scontenti
23/08/2009 @ 20:19:21

CARMELO COSTA ha scritto...

Mi chiedo: IL DOTTORE CURA LA SALUTE DELLE PERSONE,QUINDI IN AUTOMATICO FACCIO UN CONTO MATEMATICO CHE 1+1 = 2 !!!
QUINDI: SINDACO MEDICO + VICESINDACO MEDICO
= DOPPIA SALUTE PER I CITTADINI E PER IL PAESE (GIUSTO?)

PERCHE' SPADAFORA E' OBBLIGATA AD ANDARE A MARE IN MEZZO AI RIFIUTI ?

PERCHE' I CASSONETTI VENGONO LASCIATI CON I PORTELLONI APERTI,EMANANDO ORRIBILI FRAGRANZE ?

PERCHE' LA SITUAZIONE DELL ACCESSO ALLA SPIAGGIA FRONTE SCUOLE MEDIE (TRA LE PIU' FREQUENTATE) NON E' STATA RISOLTA ? LI E' PAZZESCO..SI VA A MARE ATTRAVERSANDO UN ORRENDO FETORE,BUSTE BUTTATE QUI E LI..IL CEMENTO DELLA RAMPA è ORMAI IMPREGNATO DI NON SI SA QUALI SOSTANZE..E SPERO MAI NESSUNO CADA O PASSI DI LI CON QUALCHE PICCOLO TAGLIO..RISCHIA NON SO QUALE MALATTIA..

PERCHE' L' ASSESORE ADDETTO NON HA PROVVEDUTO A SISTEMARE QUESTA GRAVOSA SITUAZIONE?ANCORA è IN TEMPO...

SE PER IL SINDACO,VICESINDACO O ASSESORE DESIGNATO...LA SITUAZIONE NON è COSI' GRAVOSA COME DA ME ESPRESSA,LI INVITO AD ANDARE INSIEME SUL POSTO........DEL RESTO PARLIAMO DELLA SALUTE DEI CITTADINI E DEL PAESE...



23/08/2009 @ 17:12:52

esiliati di verdesca ha scritto...

grande analisi carmelo........semu nte mani i nuddu.............
p.s. complimenti per l'interessamento.
22/08/2009 @ 18:08:54

CARMELO COSTA ha scritto...

In tutti noi UN BEL RICORDO ricordo ripensando alle scorse estati con L' ORGOGLIO DI PORTARE ARTISTI DI FAMA NAZIONALE,SPETTACOLI DI GRANDE RICHIAMO TURISTICO,SAGRE,ECC...INSOMMA ORGOGLIOSI DI ESSERE SPADAFORESI...E NO DI VERGOGNARCI...COME STA SUCCEDENDO ORA..
Ma tutto passa e speriamo che questo programnma estivo 2009 non torni mai più...

Ma ciò che mi lascia più sgomento è IL TOTALE STATO DI SEMI-ABBANDONO IN CUI SI TROVA IL PAESE!

CARA AMMINISTRAZIONE GRAZIE:

GRAZIE PER AVER TAGLIATO 1 VOLTA L' ERBA IN PIAZZETTA A VERDESCA,MA LA VASCA VA ANCHE PULITA DALLE ALGHE!

GRAZIE PER AVER TAGLIATO L' ERBACCIA NEL MARCIAPIEDE DI VIA VERDESCA,MA POTEVI RACCOGLIERLA..HA UN MESE CHE STA LI RACCOLTA A MUCCHIETTI...

GRAZIE PER NON AVERE SISTEMATO I SANPIETRINI (SELCIATO) DI VIA VERDESCA...E LE BUCHE AUMENTANO..

NONOSTANTE TUTTI QUESTI GRAZIE ALL' AMMINISTRAZIONE..ANCORA RINGRAZIO MOLTO IL VICESINDACO CHE ABITANDO IN VIA VERDESCA TIENE MOLTO A CUORE LA SITUAZIONE.....
INFINE RINGRAZIO L' AMMINISTRAZIONE PER AVERCI DATO VERAMENTE L' ALTRA SPADAFORA..QUELLA CHE NESSUNO HA MAI VOLUTO!!!


22/08/2009 @ 14:56:01

Anonimo ha scritto...

complimenti per la notte in bianco,bellissima, ma per fortuna che la organizza e sicuramente bene venetico.
20/08/2009 @ 22:49:09

Anonimo ha scritto...

praticamente 700 eurini gettati
19/08/2009 @ 12:49:07

Anonimo ha scritto...

I ben informati dicono che una serata di degustazione come da cartellone costerà o e costata 700 euri.
18/08/2009 @ 22:51:21

Anonimo ha scritto...

ma a san martino quante persone c'erano, io ne conto 6 o 7....ma quanto e' costata questa serata?
18/08/2009 @ 19:24:23

Anonimo ha scritto...

ma le foto della notte bianca quando li possiamo vedere forse state aspettando ke la fanno a VENETICO x farle?
17/08/2009 @ 18:30:00

Anonimo ha scritto...

nei sogni degli spadaforesi
16/08/2009 @ 18:05:39

Anonimo ha scritto...

ma scusate quando l'hanno fatta la notte BIANCA?
16/08/2009 @ 17:08:03

Anonimo ha scritto...

a breve le foto della splendida notte bianca
16/08/2009 @ 16:42:17

Frischitta!!!! ha scritto...

..ah...quasi dimenticavo...il suo dire ""Quindi cerchiamo di fare i fatti, andiamo sui problemi, ma senza guardare il colore politico."" è a riprova del fatto che a lei personalmente non importa chi sia il sindaco....l'importante è lasciarle continuare a fare ciò che meglio crede!!!non ci inviti alla prudenza,perchè """noi che politica non ne facciamo, oggi difendiamo una persona domani magari sono insieme e noi facciamo la figura dei cretini."""
in quanto persona che "politica non ne fa" mi rendo perfettamente conto che potrei malriporre la mia fiducia!!!ma preferisco far parte dei cretini(un domani)...ma avere idee mie...consapevolezze che non mi derivano dal fatto che se dico o faccio qualcosa potrei avere altro in cambio!!
Spero di non dover più disquisire su questo..!!!
cara referente...spero che quest'altro fatto ti faccia rendere conto che la gente cambia crescendo...e talvolta l'adulto non è altro che un alone sbiadito del bambino che è cresciuto con noi!!
distinti e ossequiosi saluti per tutti!!!!
15/08/2009 @ 17:16:37

Frischitta!!!! ha scritto...

...sig. scibilia...avesse stimato la referente come persona e come amica non si sarebbe permesso di tirarla in ballo al microfono!!!e sa bene...conoscendola...che non deve essere stato facile per lei trattenersi dal risponderle in modo brusco!!!!incassi il colpo con umiltà...e non faccia il finto modesto!!!
lei dice "cerchiamo di fare i fatti, andiamo sui problemi, ma senza guardare il colore politico. collaboriamo perchè quello che si fa sia fatto bene"
se per lei è stato fatto bene fino ad ora per favore ci renda partecipi!!!!
inoltre non è stato l'unico a crescere in questa strada...c'è chi continua a farlo...e francamente..."quando sono stato chiamato dall'amministrazione Pappalardo a realizzare queste manifestazioni, sono stato contento, in quanto non hanno fatto conto dei voti"
sventola il fatto che ha votato il sig. barbera e mi sta bene...(la chiamano difesa :D) ma visto che l'amministrazione l'ha chiamata perchè non ha fatto loro presente la situazione che si vive in paese???fa comodo a tutti un pò di publicità...vero?quindi che ci fa se sotto casa la sporcizia aumenta sempre di più...!!??!!???cosa ci fa se i nostri figli sono privi di tirare due calci ad un pallone???cosa ci fa se ci si deve vergognare della propria "abitazione"??
anche lei con il suo comportamento nega ai suoi figli l'opportunità di conoscere e sperimentare giochi ludici che li aiutino a crescere...a imparare a cavarsela...come è successo con noi!!!
15/08/2009 @ 17:06:41

referente ha scritto...


X frischitta
Hai ragione forse credo ancora nelle favole. Ma sempre in quelle a lieto fine! Sai cosa fà più male? (come diceva Nino poco fà), alle spalle abbiamo 20 anni d'amicizia, abbiamo condiviso tante cose. Da persone mature, (quali ritengo entrambi) si possono avere divergenze o ideali diversi, ma litigare o screditare per politica mi sembra assurdo! Cmq ti ringrazio per il sostegno.


X Nino Scibilia
La critica costruttiva di cui parli, è proprio l'obbiettivo che mi spinge a fare le foto in tutte le manifestazioni, alla sporcizia nelle strade, ai pali rotti e a tutto ciò che a Spadafora non và. La gente deve sapere cosa succede nel paese, come funzionano realmente le cose. Se ricordi quella sera ti ho chiamato proprio per dirti questo. Riportiamo le parole esatte. "Ti ho chiamato e ti ho detto: Nino che problemi hai? perchè non mi hai chiamata in separata sede? sai perfettamente che non è contro di te, (vista l'amicizia ci mancherebbe) le foto sai a cosa servono e dove finiranno. Ti ho detto che mi brucia sapere che per queste serate "vuote" sono state spese delle somme che invece sono state tolte ad altre priorità (scuole)". Da li la discussione della scuola! E' andata così o no? Io non ho mai attaccato te come persona, anzi sono contenta per l'impegno che metti, ma credo in quello che faccio, (al costo di inimicarmi tutto Spadafora) non mi fermerà nessuno, voglio un paese migliore per mio figlio. E' vietato? La dimostrazione che sono in buona fede l'hai avuta ieri sera, sono salita a Grangiara x la sagra ma vedendoti li sono andata via subito ( mi scuso con tutti voi che leggete, per non aver svolto il mio compito) perchè ho visto che la cosa ti turbava e per non litigare davanti a tutti ( mi conosco troppo bene) rovinando la serata a chi non aveva colpe ho detto a chi era con me andiamo! Sai come la penso su determinate cose la potica è un discorso i rapporti personali sono altri. Concludo dicendoti che da parte mia continuerò a fare quello che in questi mesi ho sempre fatto "raccontare la verità" e che sono sempre pronta a vederci per un caffè.
Mi scuso con tutti per il post troppo lungo
15/08/2009 @ 16:09:37

Anonimo ha scritto...

caro Sig Scibilia la serata a GRANGIARA un altro FLOP nn si esalti tanto si faccia un giro x i paesi vicini la nostra Spadafora e vede come si organizzano le serate ci sono le piazze stracolme di gente ke vengono di tutti i punti ps vedi ROMETTA li si ke si puo dire serate al massimo
15/08/2009 @ 15:49:35

ANTONINO SCIBILIA ha scritto...

Non Ho messo prima il mio nome, lo metto ora
15/08/2009 @ 14:19:53

Anonimo ha scritto...

Frischitta, intanto desidero dire che io alla referente la stimo sia come persona che come amica, siamo cresciuti nella stessa strada e ci sono ricordi che vanno al di là delle situazioni politiche, anche perchè noi che politica non ne facciamo, oggi difendiamo una persona domani magari sono insieme e noi facciamo la figura dei cretini. Quindi cerchiamo di fare i fatti, andiamo sui problemi, ma senza guardare il colore politico. collaboriamo perchè quello che si fa sia fatto bene. Nessuno si ricorda che l'anno scorso la sagra del pane come da programma non si è fatta, anche perchè chi la contestata a suo tempo,oggi sono insieme. Ma anche l'anno scorso c'erano dei contributi in ballo. comunque c'è ne sono state tante di queste cose, cerchiamo di mettere una pietra sopra. Per finire, desidero dirvi che io ho votato Barbera, e quando sono stato chiamato dall'amministrazione Pappalardo a realizzare queste manifestazioni, sono stato contento, in quanto non hanno fatto conto dei voti. Ieri sera a Grangiara la manifestazione è riuscita bene abbiamo distribuito Kg. 60 di pane caldo e 30 litri di vino. Grazie a tutti facciamo critica costruttiva, Spadafora ne ha bisogno.
15/08/2009 @ 14:18:36

Frischitta!!!! ha scritto...

...il sig. di napoli ha commentato pure qui...aveva paura che non rispondessi????ora sono io ad aspettare sue ulteriori risposte!!!
comunque passiamo alla "sagra dell'anguria"!!carissima referente è inutile che te la prendi...e mi domando come potevi anche solo minimamente pensare che una persona come il sig. Scibilia ti fosse amica...qui hai toppato...sei troppo buona...o forse credi ancora nei sentimenti e nella fiducia di una volta....fiducia evidentemente mal riposta!!!!
il sig. scibilia non può che prendere posizione e difendere la propria condotta...!!non credo di peccare di poc' obiettività quando dico che ha fatto la figura del fantoccio...anche attaccando la referente!!!!
15/08/2009 @ 13:27:20

Anonimo ha scritto...

scibia dove sei scappato. sei ancora impegnato a tagliare l'anguria???
15/08/2009 @ 09:30:30

referente ha scritto...

Grazie Anna x la tua testimonianza, qui mi vogliono far passare per bugiarda e francamente non capisco il perchè. Il Sig. Scibilia evidentemente non riesce ad essere obbiettivo. Non ha capito che non era fatto contro di lui. Io come tanti altri presenti sappiamo la realtà! Sono la prima a cui dispiace vedere la piazza vuota, (da spadaforese vorrei che il paese tornasse a vivere )visto che vuota o meno la serata viene pagata lo stesso (anche se a basso costo). E' stato proprio questo il contenuto della discussione con il Sig. Scibilia quella sera nei primi 10 minuti(non mi puoi dire no).
15/08/2009 @ 08:49:22

Anonimo ha scritto...

il circo e' sicuramente piu interessante di queste serate.....scibilia vogliamo vedere le foto dell'adunata oceanica che hai visto tu.....o forse dobbiamo pensare che non dici la verita.....
15/08/2009 @ 08:49:05

Anna ha scritto...

io affermo che la referente dice la verità!!
la piazza alle 23.00 era semivuota;si è popolata un pò la passeggiata dopo l'uscita delle persone dal circo poichè aspettavano i giochi d'artificio..
15/08/2009 @ 00:35:50

Anonimo ha scritto...

io credo alla referente....per alcuni motivi
A) se ci sono le foto con la piazza strapiena perche non inviarle...sicuramente lo staff le avrebbe messe on line, e non ditemi che non eravate attrezzati (ci sono i cell) e non dite che non sapevate che le foto sarebbero finite qui.
B) il sig. Scibilia e' parte in causa la referente no
C) dal sig.Scibilia aspettiamo ancora delle risposte, che allo stato attuale non ha dato sul blog...sinonimo questo di "tiru a petra e mucciu a manu"
spero di essere contradetto
14/08/2009 @ 18:34:29

referente ha scritto...

Nino sai che non è vero! Io sono arrivata alle 22:05 in piazza! Cerco di limitare i toni, dò a te l'opportunità di spiegare quanto accaduto ma non puoi far passare me per ...... che faccio le foto alle 21:30.(ovvio che a quell'ora non ci sarà mai nessuno in piazza).
Evidentemente ieri sera non mi sono spiegata bene, (anche se credevo di averlo fatto abbondantemente )non è contro di te, è solo per far vedere a tutti la realtà di quello che succede. Questo mi dispiace e devo cominciare a pensare che l'amicizia la devo mettere da parte(vista la tua risposta ). La piazza come dimostrano le altre foto è vero che si è riempita ma non erano le 22:30 possiamo chiedere conferme a chi era presente!
Non ti ho mai attaccato personalmente e ti prego di non farlo con me.
14/08/2009 @ 18:09:45

ANTONINO SCIBILIA ha scritto...

La piazza che avete visto vuota e desolante (30/40 persone), lo era alle 21,30. Verso le 22,30 c'erano circa 200 persone, sono state distribuite Kg. 150 di anguria a tutti i presenti, ci sono stati balli di gruppo e la gente si è divertita. alle ore 24,00 circa sono iniziati i fuochi di artificio a cura del gruppo delle magliette bianche. Associazione "IL FARO".
14/08/2009 @ 17:31:12

Anonimo ha scritto...

vedere la piazza vuota e' desolante
14/08/2009 @ 14:53:36

Anonimo ha scritto...

un'altro "successo" che dire un grande cartellone estivo..........a casa ma con sinceritàààààààààààààààà,nn è cosa vostra
14/08/2009 @ 14:51:19

ARTURO DI NAPOLI ha scritto...

Innanzitutto frischitta la tua battuta sul dizionario non merita neanche risposta...
Riguardo all'ampia sponsorizzazione che ha la Spadaforese vorrei, che tu invece di dire scemenze, mi faccia i nomi delle ditte sponsorizzatrici che hanno dato un contributo nella stagione 2008/2009 per finanziare soprattutto la scuola calcio, anzi ti aggiungo che se guardavi attentamente il materiale sportivo dlla Spadaforese portava lo sponsor dei F.lli Miceli tale nella persona del sign. Nino Miceli unico a mettere le mani in tasca nella passata stagione. Riguardo alla società G.S.Spadafora non entro in merito ma mi sorge un grosso dubbio quando dici che il presidente e l'allenatore mettevano i soldi per andare in trasferta.(allora la scuolacalcio non esiteva ancora).
Riguardo alle delibere, forse tu non sai ancora leggere bene, ho scritto che alcuni assessori dell'amministrazione Giaimis, prima di essere nominati tali, non sapevano cosa fosse una delibera come sicuramente non lo saprai neanche tu. Non voglio soffermarmi piu' di tanto su questo argomento.
Leggendo su questo blog diversi interventi ho potuto notare che i 5 anni dell'amministrazione Giaimis abbiano portato il paese di Spadafora al lustro(forse io vivo da un'altra parte) che non siano stati per niente un fallimento, allora perche' il vostro amico consigliere provinciale non ha candidato lui? Puo' anche essere che lo scarto di voti poteva essere minore.
Lasciateli lavorare in santa pace sono passati soltanto due mesi, e due mesi soltanto di urgenze, invece di scrivere scemenze informatevi all' ufficio ragioneria come le casse comunali siano vuote, grazie agli sperperi degli anni passati con salsicciate, Anna Tatangelo e via dicendo; il sign Giaimis perche' non vigilava il suo amico consigliere provinciale a lui non poteva dire di no il consiglio era blindato....
14/08/2009 @ 02:07:44

non hanno idea ha scritto...

Ma hanno fatto veramente una serata con 4 gatti ma siete pazzi spendete i soldi degli spadaforesi cosi' ma ke figuraccia, scusate ma avete idea di come si organizza un evento e quando? le foto parlano kiarissimamente e naturalmente la conclusione e' ke non e' cosa vostra amministrare e poi a ke prezzo, ci fate prendere in giro dagli altri paesi, ma l'importante e' essere convinti....si certamente ma di fare fesserie e poi ci prendavate in giro per le professionalita'............meglio 10 laureati ke una persona ignorante altrimenti i risultati saranno quelli delle foto........ke figuraccia, forse sarebbe meglio ritirare sto manifesto estivo almeno ci risparmiamo altre male figure, ma dove e' il possibile e l'impossibile...........non c'e' nenti. ci vogliono i miracoli per tenerli 5 anni pensate a quanti guai ..................meglio non pensarci tanto i guai li fanno con sincerita''''''''''''''''
11/08/2009 @ 21:57:34

Anonimo ha scritto...

complimenti per le foto della festa.......dire che erano 4 gatti e' fare un complimento....dire che c'era piu gente sul palco corrisponde a verita.
11/08/2009 @ 18:23:03

Anonimo ha scritto...

andate a guardare il campo sportivo di piano d'oro c'e' una discarica provvisoria
08/08/2009 @ 22:17:20

SinceritàAnonimo ha scritto...

Ma vero ke tolgono il treno? Ma scusate e l`amministrazione ke sta facendo? Ma siamo pazzi......come ci dobbiamo spostare, mobilitiamoci tutti assieme che mi sa che un pò alla volta sto paese ce lo tolgono di sotto ai piedi,scendiamo in piazza o meglio blocchiamo e facciamo qualcosa altrimento spadafora si annulla.
Ricordo che Giardini se non erro il popolo ed il sindaco si sono mobilitati solo xchè avevano tolto il nome dal cartellone in stazione a Taormina.... ma veramente ci vuole coraggio e speriamo che si attivino altrimento sto paese ke già non conta nulla sarà cancellato dalla cartina geografica.....altro che sincerità..........potremo cantare de cuius spadafora ma sempre con sincerità.............
07/08/2009 @ 15:05:18

VOTA VOTA CHE A MESSINA COL C ha scritto...

A giorni chiuderanno le stazioni di Spadafora, Venetico e Roccavaldina

Prosegue a tappe forzate la marcia di avvicinamento al completamento del doppio binario fra Messina e Patti.
Lunedì 09 agosto chiuderanno le stazioni di Spadafora, Venetico e Roccavaldina, ma solo dal 14 agosto, fra le stazioni di Rometta e Pace del Mela verrà istituita per i giorni lavorativi una linea di autobus sostitutivi, che passa attraverso la statale 113 e poi transita vicino alle tre stazioni chiuse.

A questo punto resterà solo il tratto di San Pier Marina per chiudere questa lunghissima vertenza ed il doppio binario fra Messina e Patti sarà una realtà. Solo allora in poco più di mezz’ora da Patti si potrebbe raggiungere Messina, che certamente, specie per chi viaggi tutti i giorni, non è cosa da poco.

Per quel che concerne la linea a binario unico, bisognerà vedere se resterà in funzione, come sta accadendo attualmente sulla direzione Patti-Oliveri-Falcone-Novara-Montalbano-Furnari, dove transitano solo treni regionali.
Fonte: TempoStretto

(RIFLESSONI LIBERE: il Sindaco e tutta la sua giunta erano talmente impegnati a festeggiare che OPS hanno dimenticato che vi erano delle scadenze IMPORTANTISSIME per i pendolari e studenti Spadaforesi e x favore non mi dite che non lo sapevate. E pensare che dopo che FS ci aveva costruito la nuova stazione ADESSO veniamo CANCELLATI da loro stessi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
GRAZIE SIETE DI LUNGA VEDUTA!!!!

VERGOGNATEVI TUTTI
07/08/2009 @ 02:00:07

Anonimo ha scritto...

Ho letto il manifesto ke dire ci sono cose più nuove da fare ma cmq ci accontentiamo delle solite cose anche se a caro prezzo vedo, ma dicono che lo faranno con sincerità. Vedremo
06/08/2009 @ 16:33:45

RENATI ha scritto...

un bel manifesto popolare sicuramente ci sara' un sacco di gente di tutte le parti del mondo anche da Saponara e San Martino
06/08/2009 @ 16:05:10

enz. renat. ha scritto...

viva il manifesto di spadafora, finalmente qualcosa di locale, ma speriamo ke non sia salato e ci lasci l'amaro in bocca.
L'importante che lo spettacolo abbia una sua valenza culturale e folkloristica e soprattutto sia realizzato con sincerita'
05/08/2009 @ 21:52:22

Anna ha scritto...

c'è da fotografare anche il palazzetto dello sport!!ma da quanti anni è che l'hanno costruito?
osservate bene già dall'esterno..bei lavori..
chissà se è un edificio sicuro mi viene il dubbio.
04/08/2009 @ 01:57:12

EX PAPPALARDIANO ha scritto...

BRAVI CONTINUATE COSI' ALMENO IN COMUNE SI SVEGLIANO,ME LO HANNO DETTO ALCUNI DI LORO CHE STIAMO DANDO FASTIDIO.
LE PRECEDENTI AMMINISTRAZIONI NON ERANO ABITUATE AD ESSERE CONTROLLATE, AVATI TUTTAA CHE FAREMO RINASCERE SPADAFORA.
VI POSSO DIRE CHE LA VERA VITTORIA L'ABBIAMO AVUTA NOI CON QUESTO BLOG....VIVA SPADAFORA
03/08/2009 @ 23:04:43

cristina aragona ha scritto...

Anche i tombini della raccolta di acqua piovana lasciano molto a desiderare specialmente nel periodo estivo quando grazie all'incivilta che ci circonda siamo costretti a mano nostra a spazzare e lavare le proprie strade con il rischio di litigare con i vicini per l'acqua che finisce davati alle proprie porte.
sono anni che faccio presente il problema all'amministrazione, senza alcun risultato.
Come facciamo?
Il problema è ancora di più specialmente quando si vede che il servizio della pulizia dei tombini viene fatto solo ed esclusivamente sulla strada principale e le vie più importanti e quindi mi viene da pensare che noi che abitiamo nelle stradine interne veniamo qualificati cittadini di serie b in tutto e per tutto.


03/08/2009 @ 18:53:43

nuovo del blog ha scritto...

Miracolo, miracolo, miracolo, stanno pulendo spadafora, ahhhh finalmente assessori e consiglieri si stanno guadagnando il gettone di presenza,ma non esagerate che con sto caldo si suda..........finalmente un miracolo, ma non vi stancate che in teoria dovreste pulire il paese x 5 anni.
Eventualmente attrezzatevi..........o comprate una macchina per i miracoli o mandate qualche componente a scuola magari sara' in grado uno solo di leggere e scrivere........a. miracolo e dicevate nei comizi che la cultura non é importante, mi farebbe piacere sentire in consiglio chi da anni riscalda la poltrona e vota si o no a comando e poi magari gli chiedete di cosa si è parlato e dirà mi hanno detto di votare si e no................ma. vediamo altri miracoli se ci saranno.
Sig Sindaco se dovesse mai rifare una lista guardi il livello culturale dwei componenti anche facendo un test,un quiz ed una prova di italiano, desidero che i consiglieri che abbiamo eletto diano risposte garbate in italiano e con un minimo di tecnicismo erudito.......
03/08/2009 @ 16:58:20

non ho parole ha scritto...

Ho scritto a striscia per la casa degli anziani e per la spazzatura ancora complimenti alla amministrazione spadafora non luccicava cosi da anni.
E poi dicono ke pulivano il paese, ma mi domando quale paese ?
Mi rivolgo agli assessori ed ai consiglieri, e dico non vedete che schifo che c'è nel nostro paese? Ma dove vivete? Mia madre dice che uno fuori si comporta come si comporta in casa?
Se è vero quello che dice una persona anziana.
Chiedo a voi casa vostra è come il vostro paese?
Io mi vergognerei ad avere una casa sporca.
Ma poi è anche vero che c`è gente che ha la faccia come la carta vetrata e ci prende in giro dicendo sempre si, ma sbagliate perchè i fatti parlano chiaro e spadafora è molto sporca, e invece di dire fesserie tipo" eravamo impegnati a pulire il paese" partecipate alle riunioni Ato e battete il pugno e non fate come le pecore che la spazzatura ci sta coprendo e i problemi igienico sanitari? Non ne parliamo stiamo dando una bella testimonianza di ciò che sappiamo fare, ops scusate di ciò che non facciamo, l'importante è riscaldare la poltrona. Ma spero con sincerità.
02/08/2009 @ 20:15:38

Giuseppe Barbera ha scritto...

PER FIERO CITTADINO RANCIAROTO che ha scritto...

CHE FIGATA STO'PAESE....GENTE CHE ANCORA (GIUSTAMENTE) SI PAVONEGGIA, GENTE CHE ANCORA CAMMINA CON LA TESTA BASSA E GENTE (AIME') CH'E' SCOMPARSA XKE' LE PROMESSE DEVONO DIVENTARE FATTI.. VEDI LA MARINA (CHE SI DOVREBBE TRASFORMARE NELLA NUOVA DUBAI), SAN MARTINO E GRANGIARA (NELLA NUOVA MONTE CARLO) E CHI PIU' NE RICORDA NE DICA!!!
14/07/2009 @ 21:49:35

Perchè non fai delle foto della zona RSU di Grangiara quella posta lungo la strada che porta a San Martino e le invii allo staff? Uno spettacolo così non si vede spesso.

02/08/2009 @ 11:02:43

Armando ha scritto...

a ragazzi così superiamo strtiscia....
" scherzavo ovviamente "
Caro anonimo, qui credo proprio che non c'è da scherzare.
Grazie Domenico, per le foto ovvierò appena possibile
31/07/2009 @ 16:58:12

Anonimo ha scritto...

a ragazzi così superiamo strtiscia....
" scherzavo ovviamente "
31/07/2009 @ 14:01:40

domenico ROMANO ® ha scritto...

X armando
si armando come avrai visto leggendo i post precedenti ci stiamo attrezzando, per un posto virtuale dove poter inserire in automatico le segnalazioni.
per il problema da te evidenziato, sto preparando una nota per l'assessore alla viabilità inseriro sicuramente anche questo, se poi hai tempo e voglia di fare due foto .....
30/07/2009 @ 22:37:29

sincerita' ha scritto...

ma dico io gli amministratori dove sono ? qualcuno e' alle isole altri a mare altri in ferie altri a pulire il paese ma come si fa che non si vedono piu', ma adesso vediamo quelli che puliscono il paese e speriamo che abbiano una buona assicurazione contro i calli al braccio al gomito ed al palmo della mano sche' stare fermi e fingere di pulire e' pesante e intrattenersi con il manico della pala fa male..................cmq mi aspetto qualche miracolo.......si .........che vadano a casa ..............no i netturbini che poveretti e un po "poltroni" hanno di bisogno, mi riferisco agli amministratori che i soldi che gli diamo sono soldi buttati tanto le cose non cambiano, peggiorano, era meglio la precedente amministrazione almeno non faceva nulla questi fanno quel poco e per bonta' loro lo fanno male, vedi festa e giochi d'artificio, vedi nuovi netturbini col callo, vedi i bagnini ma..... ma vi rendete conto se succede qualcosa ai bagnini come sono inquadrati con l'inail e con l'inps ? vi rendete conto delle fesserie? e quelli che pulivano la spiaggia come erano inquadrati? ma non avete un commercialista nell'amministrazione ?...........ma cmq ancora aspetto il miracolo.........tanto il possibile lo fanno male....l'impossibi si stanno attrezzando........ cmq lasciatevelo dire amministrare non e' cosa vostra.. con sincerita'
30/07/2009 @ 22:15:17

Armando ha scritto...

Per Domenico Romano.
Credo che occorrerebbe una sezione sul vostro blog per le segnalazioni di problematiche varie che si presentano sul nostro territorio vista la buona frequenza di questa piazza virtuale.
Segnalo inoltre, per chi di competenza legga il commento, che i tubi di sostegno dell'insegna "Benvenuti a Spadafora" adiacente al ponte sul torrente Boncoddo sono profondamente corrosi dalla ruggine alla base pertanto potrebbe schiantarsi a terra o peggio su qualche persona da un momento all'altro.
Mentre una buca si sta creando nell'asfalto a ridosso della banchina a Spadafora centro ed esattamente avanti al negozio Just Jeans.
Cordiali saluti
A.B.
30/07/2009 @ 16:06:04

Anonimo ha scritto...

IL CAMPO SPORTIVO SARA' PULITO NON VI PREOCCUPATE INUTILMENTE

30/07/2009 @ 09:52:12

Anonimo ha scritto...

aspettiamo puliranno? quando gioca la Spadaforese ?
29/07/2009 @ 13:51:31

Anonimo ha scritto...

ANCORA AD OGGI IL CAMPO SPORTIVO è ANCORA SPORCO E SONO DUE SETTIMANE DALLA FESTA......
29/07/2009 @ 12:33:29

Giuseppe Barbera ha scritto...

Simpatico ARSENIO, come saprai io non sono stato proprio eletto e da buon cittadino cercherò di dare il mio contributo. L'impegno da parte mia sarà massimo, però a fronte di occhi che non vedono e non leggono e di orecchie che non sentono si può fare ben poco.
Comunque ti ringrazio di avermi accordato la tua preferenza.

Colgo l'occasione per segnalare una perdita di acqua in contrada Calì a San Martino, se qualche ns. rappresentante è in linea è pregato di provvedere e comunque di segnalare a chi di competenza.
28/07/2009 @ 22:44:28

ARSENIO ha scritto...

x pippo barbera,anche se non in maggioranza,fatti sentire,anke da buon cittadino sanmartinoto.non mi fare pentire di averti VOTATO
28/07/2009 @ 21:25:07

amico del blog ha scritto...

a TISCALI finiscila di fare il giullare di corte e fai la persona seria stai tranquillo che sto BLOG non verrà distrutto con le tue pagliacciate anzi va sempre di più ha GONFIE VELE
28/07/2009 @ 14:35:10

Anonimo ha scritto...

confermo
28/07/2009 @ 13:10:50

domenico ROMANO ® ha scritto...

"""AGAZZI, come vedete la nostra è un opposizione sana, ma che ha come grande criticità l'assenza di vere e proprie proposte.
Questo provoca un'indebolimento, sopratutto dovuta a quell'opposizione mediatica che ha avuto un ruolo di traino,in un primo periodo, che ha tentato di cavalcare un’ amplificata questione morale, ma che adesso scade nelle bassezze che avete visto in questo BLOG.

Vi esorto di riflettere e tentare di lanciare idee che mirino all'elaborazione di proposta costruttive che aiutino l'amministrazione."""""

84.222.155.17 host tiscali
caro mr. tiscali/zimbello non ti rendi conto di essere diventato ridicolo....fai piu danno che bene alla tua parte politica tentando di boicottare l'esempio di civiltà e democraticità rappresentato dal blog
se sei cosi ottuso continua pure...
28/07/2009 @ 12:01:21

domenico ROMANO ® ha scritto...

RAGAZZI, come vedete la nostra è un opposizione sana, ma che ha come grande criticità l'assenza di vere e proprie proposte.
Questo provoca un'indebolimento, sopratutto dovuta a quell'opposizione mediatica che ha avuto un ruolo di traino,in un primo periodo, che ha tentato di cavalcare un’ amplificata questione morale, ma che adesso scade nelle bassezze che avete visto in questo BLOG.

Vi esorto di riflettere e tentare di lanciare idee che mirino all'elaborazione di proposta costruttive che aiutino l'amministrazione.
28/07/2009 @ 11:38:03

Giuseppe Barbera ha scritto...

Riporto quanto scritto da Anna:

caro anonimo "il sindaco era di s. martino"...
nessuno scarica la colpa sull'attuale amministrazione sarebbe da idioti!!!
ma quale sindaco ha fatto qualcosa per le frazioni?forse solo la buon anima del dott. squadrito...
il signor Giaimis certo ha almeno fatto stanziare dei soldi per il paese di S.Martino o mi sbaglio!e il caro Pappalardo non si è nemmeno degnato di dirlo durante i comizi xrchè doveva prendersi tutto il merito!!!
e poi l'attuale sindaco non era il consigliere della minoranza denominato signor no?

27/07/2009 @ 01:03:11

Preciso e integralmente trascrivo quanto riportato dal già Sindaco GIAIMIS in un messaggio distribuito a tutti i cittadini su cosa ha fatto quell'amministrazione nel corso del proprio mandato ed in particolare al riferimento che si fa per gli stanziamenti di somme per la frazione San Martino.

Testualmente si legge:
Sono stati stanziati dall'Assessorato all'Industria 400.000 (quattrocentomilaeuro) da utilizzare per la sistemazione e valorizzazione delle strade comunali Briacara, Merlo-Rovolazzo,Serro della Vecchia, Croce, S.Maria, Rometta, strada comunale Pigola e delle relative trazzere, nonchè realizzazione di aree attrezzate per la fruizione delle aree collinari".
Speriamo che questa somma venga spesa e mi auguro venga spesa bene.
Invito il Capogruppo della minoranza consiliare a verificare ed a controllare, cosa che sicuramente sta facendo e lasciatemelo dire, pure bene, che detta somma venga spesa per quelle migliorie che ne hanno determinato il suo stanziamento.
Occhio che non venga fatto il gioco delle tre carte.
Capisci a me.
27/07/2009 @ 22:58:10

Anonimo ha scritto...

complimenti a chi ha fatto le foto a Verdesca, quasi sempre dimenticata. Grazie. ah sicuramente queste foto li avrà fatte il vicesindaco Dott. Antonio D'Amico in quanto sono proprio vicino casa sua. (che battutaccia), lui a Stromboli li fa le foto.
27/07/2009 @ 20:46:34

Anonimo @ ha scritto...

mi chiedevo, oltre il degrado, è normale parcheggiare le macchine sui terreni altrui per scendere a mare? I vigili dove sono?
27/07/2009 @ 19:44:57

Anonimo ha scritto...

grande anna .....un posto nello staff??
27/07/2009 @ 12:12:34

Anonimo ha scritto...

Complimenti, ma i consiglieri che abitano li dove sono? gli interessa o no avere la pulizia?
27/07/2009 @ 11:32:27

giovanna ha scritto...

complimenti staff attivo 24 ore su 24 nemmeno il tempo di spedirle che già sono messe! Grazie
27/07/2009 @ 11:12:48

leoncina ha scritto...

Grande Anna, purtroppo facciamo finta di non sapere le cose! Parliamo solo di quello che ci conviene!
27/07/2009 @ 09:12:43

Anna ha scritto...

caro anonimo "il sindaco era di s. martino"...
nessuno scarica la colpa sull'attuale amministrazione sarebbe da idioti!!!
ma quale sindaco ha fatto qualcosa per le frazioni?forse solo la buon anima del dott. squadrito...
il signor Giaimis certo ha almeno fatto stanziare dei soldi per il paese di S.Martino o mi sbaglio!e il caro Pappalardo non si è nemmeno degnato di dirlo durante i comizi xrchè doveva prendersi tutto il merito!!!
e poi l'attuale sindaco non era il consigliere della minoranza denominato signor no?
27/07/2009 @ 01:03:11

Anonimo ha scritto...

grazie anonimo io pensavo ke chiudevano le porte ma senza pulire invece ci siamo sbagliati in tutto forse aspettano ke si alzi il vento di scirocco e lo pulisce senza spese si va sempre x il meglio
25/07/2009 @ 21:31:34

Anonimo ha scritto...

Mi hanno infrmato male "l'ansa era fasulla "mi era stato detto da fonte diretta........
(domani mattina due operai a pulire il campo tre a pulire la spiaggia) mi ricordo un vecchio detto "chinnù chi si dici a sira non vali a matina" assessore un poco di ironia he he he

"ANSA
X anonimo domani mattina sara' pulito e le porte saranno chiuse.." del muro non saprei,,,he..he"
scusate
Antonio
25/07/2009 @ 20:31:38

domenico ROMANO ® ha scritto...

X frischitta
si fa quel che si può, continuate nell'invio dei vostri "reportage", a volte vedere materialmente o tramite una foto, serve di piu di mille discorsi.
25/07/2009 @ 17:48:00

Giuseppe Barbera ha scritto...

Simpatico anonimo che parli di San Martino e della vecchia amministrazione, non tirare troppo la corda verso quella nuova. Loro sono stati eletti e loro ci devono rappresentare e fare in modo di migliorare giorno dopo giorno e con piccoli interventi il nostro modo di vivere.
La vecchia amministrazione se ha fatto o non ha fatto, ha poca importanza oggi in quanto non c'è più. Male ha fatto chi vi faceva parte (sia di maggioranza che di minoranza) a non farsi promotore di iniziative per il nostro centro. Oggi è proprio inutile parlare di loro.
Oggi ci corre l'obbligo di stimolare, anche attraverso questo blog, chi ci amministra, perchè non bisogna fare per forza grandi cose, perchè queste richiedono sicuramente più tempo. Ma per dimostrare che sono presenti basta poco. Vedi le foto di San Martino, Verdesca e Spadafora, basta dare un tocco e sicuramente con spese minime, non ci si deve rivolgere certo ad IMPREGILO.
San Martino non ha bisogno di grandi opere che sia chiaro a tutti.
Saluti.
25/07/2009 @ 15:42:44

Frischitta!!!! ha scritto...

..ringrazio lo staff per aver pubblicato in così poco tempo le foto di Verdesca!!!!come si può ben vedere tutte le vasche sono piene di alghe,di pesci morti,di sporcizia e quan'altro!!!le panchine sono tutte rovinate da scritture e dediche...la fontanella ormai è rotta da anni anzi hanno avuto l'accortezza di metterla di nuovo in piedi, e per terra c'è lo schifo totale...(sarà stato forse lo stesso vento che ha impedito i fuochi d'arificio a portare tutta questa sporcizia????)!!!!!!!questa situazione purtroppo va avanti da anni...la nuova amministrazione diceva con Sinceritàààààààààààààà che avrebbe lavorato per Spadafora!!!ma tutto sto lavoro non l'ho visto francamente!!!!!è passato poco tempo dal loro insediamento, è vero...ma come si sono premurati di tagliare l'erba potevano anche dare un'occhiata ai lavori da fare!!!!la piazzetta doveva essere un fiore all'occhiello per verdesca...ma ora cosa è diventata???
25/07/2009 @ 14:42:41

Anonimo ha scritto...

il tramonto sul torrente acquavena e' romanticissimo non fosse per il laghetto della fogna.....
25/07/2009 @ 14:34:56

Frischitta!!! ha scritto...

..caro anonimo di "Buon lavoro dell'amministrazione, la pulizia la stanno gestendo bene....andate a vedere in via verdesca e guardate, visto che parlate solo di negatività di questa amministrazione." non per farmi gli affari miei ma che pulizia hai visto a verdesca???IO ci ABITO DA UNA VITA..E TUTTA STA PULIZIA NON l'ho vista!!!hanno tagliato l'erba e estirpato qualche pianta????ti assicuro che lo facevano anche prima...!!!!manderò qualche foto di verdesca...e poi mi spiegherai questa pulizia dove l'hanno fatta!!!!cordiali saluti...da verdesca!!!!!
25/07/2009 @ 10:21:08

Anonimo ha scritto...

grazie vedremo forse le porte sicuramente li chiuderanno ma la pulizia ??
24/07/2009 @ 23:28:40

Anonimo ha scritto...

ANSA
X anonimo domani mattina sara' pulito e le porte saranno chiuse.." del muro non saprei,,,he..he"
B.N.
Antonio
24/07/2009 @ 23:20:44

Anonimo ha scritto...

avete visto il campo Sportivo di SPADAFORA siamo già ad una settimana del fine festa e ancora e pieno di immondizie
24/07/2009 @ 21:46:44

Anonimo ha scritto...

qualcuno parla di giochi distrutti a San Martino, qualcunaltro della casa di riposo senza gli infissi..e l'elenco poterbbe continuare all'infinito includendo il torrente Acquavena e così via.. Miei cari non dimenticate che la nuova amministrazione si è insediata da poco e sta già lavorando bene, se osservate le strade noterete quella pulizia che è mancata fino a qualche mese fa!! Concordo pienamente con chi dice che "la gente è sporca" e fin quando tutti non impareranno il buon vivere civile le cose non potranno cambiare molto... Proprio in questi giorni passando con la macchina ho visto una persona di Spadafora abbandonare la propria immondizia in un angolo di una strada priva di cassonetti! Vogliamo attribuire la colpa dell'inciviltà degli Spadaforesi all'amministrazione?? Mi sembra troppo comodo e scontato.. Ciò che manca è il senso del rispetto verso la "cosa pubblica", sono convinto che quella persona a casa non lascerebbe l'immondizia nel mezzo dei piedi, così come invece ha fatto per strada.. Infine,per quanto riguarda i giochi distrutti e l'abbandonata casa degli anziani a San Martino NON DIMENTICHIAMO che il precedente sindaco è di San Martino...e soprattutto che il "leader" di Giovani per Spadafora, nonchè il nostro consigliere provinciale.., faceva parte attiva dell'amministrazione Giaimis!!!
é troppo comodo adesso ribaltare le colpe sui nuovi amministratori..diamogli tempo!
24/07/2009 @ 12:12:56

Anonimo ha scritto...

per quanto rigurda S. Martino fotografate anche i giochi distrutti dalla gioventù !!!
24/07/2009 @ 01:07:53

nino ha scritto...

ma lo avete controllato il costruendo campo da calcio cosa c'e' dentro ? sarebbe il caso di controllare che ne dite......... magari qualche assessore che ci segue si potrebbe fare un giretto.
E poi della casa di riposo che ne dite hanno rotto tutto hanno rubato gli infissi ma perche' non la date in gestione con gara pubblica prima che caschi o forse volete che mandiamo striscia la notizia.
Inviterei lo staf a èubblicare le foto della casa per gli anziani uno scempio...........
22/07/2009 @ 22:13:16

Anonimo ha scritto...

ho visto le foto del torrente acquavena, ed è veramente inguardabile, non sarebbe il caso di andarlo a pulire?
22/07/2009 @ 13:15:22

spadaforese ha scritto...

UNA RIFLESSIONE

Buon lavoro dell'amministrazione, la pulizia la stanno gestendo bene....andate a vedere in via verdesca e guardate, visto che parlate solo di negatività di questa amministrazione. la gente è sporca noi siamo sporchi..ci vorrebbero 300 operai al giorno per pulire spadafora.
nelle città del nord italia un paese di 5000 abitanti viene pulita da 6 operai, e potete immaginare che ordine e pulizia insiste li.
22/07/2009 @ 09:43:46

staff ® ha scritto...

Ci scusiamo ma per errore sono stati cancellati alcuni messaggi, chi vuole può reinserirli.
20/07/2009 @ 19:02:00

Anonimo ha scritto...

strano eppure a sentire il sindaco erano tutti a pulire in questi giorni...
14/07/2009 @ 10:07:54

Anonimo ha scritto...

sono quello di prima.......naturalmente scherzavo........mai visto cosi sporco
13/07/2009 @ 20:31:38

Anonimo ha scritto...

complimenti............mai visto il paese cosi pulito
13/07/2009 @ 20:30:44

Armando ha scritto...

Voglio segnalare che a Rometta marea i vigili aprono le buste della spazzatura abbandonate per strada e cercano indizi quali bollette o altro per fotografarle e multare coloro che sono responsabili di questi atti di inciviltà.
13/07/2009 @ 16:52:51

Anonimo ha scritto...

vieni a passre le vacanze a spadafora,la pulizia vi abbraccerà ....................ma mettetevi a lavorare.....
13/07/2009 @ 09:41:08

Anonimo ha scritto...

finalmente adesso si ke si possono guardare bene le meraviglie del nostro bel paese pulitoooooooooooooooo complimenti allo staff
12/07/2009 @ 22:16:43

Anonimo ha scritto...

che schifo................
12/07/2009 @ 09:13:17

Anonimo ha scritto...

ammazza quanto è pulito il comune con la nuova ammnistrazione...............
11/07/2009 @ 13:16:24

giovanni ha scritto...

L amministrazione e in una fase di riflessione, che non si presentini piu a cercare il voto......
San martino e sporco come spadafora i soldi spendeteli per il paese e non x dare incarichi...
10/07/2009 @ 17:15:22

Anonimo ha scritto...

ma scusate a s. martino nn ci sono un assessore ed un consigliere con pappalardo........ma dove sono??????????
sinceritaaaaaaaaa.......sveglia la festa è finita
10/07/2009 @ 16:34:35

Anonimo ha scritto...

COMPLIMENTI PER LA PULIZIA VERGOGNA
06/07/2009 @ 22:56:32

Anonimo ha scritto...

e quale??? la cacca di cane.......!!!!!il paese è un vero schifo......,mettetevi a lavorare
05/07/2009 @ 03:06:16

Anonimo ha scritto...

noto con piacere che alcuni problemi presentati nelle foto sono stati risolti
04/07/2009 @ 22:53:42

Anonimo ha scritto...

complimenti per le foto...dimostrano come ancora l'amministarzione è in una fase di rodaggio
04/07/2009 @ 00:51:01

Anonimo ha scritto...

certo, la fioriera è un'opera d'arte...
03/07/2009 @ 21:33:16

Anonimo ha scritto...

ma la fioriera e' una natura morta...:-)
03/07/2009 @ 17:14:25

francesco t. ha scritto...

bella la cacchina dei cani, ma fate un ordinanza e multateli, no i casi, ma i proprietari che non hanno un minimo di educazione civica. che vergogna al cospetto dei turisti.
03/07/2009 @ 17:09:12

Anonimo ha scritto...

Complimenti a Graziella Anastasi,una ragazza intelligente ed operativa che purtroppo si è trovata nel gruppo politico sbagliato.
01/07/2009 @ 22:05:52

Graziella Anastasi ha scritto...

Rispondo a Nino :-) si, in effetti, qualcuno ci ha preso in giro, qualche altro ha detto che fare gli spazzini ci ha fatto perdere la dignità ...Purtroppo ancora una volta si $egrave; fatto confusione: la dignità si perde guardando senza vedere, lamentandosi invece di cooperare e ricordando dei fatti solo gli aspetti più banali. Le nostre spiagge rappresentano una delle grandi risorse di Spadafora e contribuire a raccogliere ciò che le mareggiate (e non solo quelle, purtroppo...)ammassano,dovrebbe essere un comune sentire. Anch'io ho vissuto quella domenica mattina con la soddisfazione di chi sa di fare una buona azione per il paese. Auspico che delle serate sulla spiaggia, dei falò estivi, non restino più rifiuti abbandonati e/o nascosti sotto la sabbia. Spero tutti si abbia l'accortezza di raccogliere la spazzatura nei sacchetti da destinare, finita la serata, negli appositi cassonetti. Anche questa è una buona azione e un esempio di buona educazione!
A presto. Graziella Anastasi
01/07/2009 @ 18:46:46

Anonimo ha scritto...

come per incanto appena pubblicate le foto del "mini degrado" a S.Martino tolta la spazzatura...
amministrazione attiva? devono però essere stimolati e sicuramente ancora non si sono svegliati. Svgelia amministratori e fatevi vedere sul territoriostate mettendo in mostra una forma di assenteismo ke non rispecchia il vs. impegno assunto in campagna elettorale
01/07/2009 @ 11:34:10

Anonimo ha scritto...

scusate...ma l'assessore di san martino dov'è........quella sporcizia è proprio a s.martino....mettetevi a avorare
01/07/2009 @ 02:04:06

SALVATORE ha scritto...

paese molto pulito..........
scherzavo, mia madre dice: se uno e' sporco fuori forse e' sporco dentro e non ci fa'caso o finge di non farci caso..............fate voi muovetevi che vi abbiamo votato non pensate solo allo stipendio. SALVATORE
30/06/2009 @ 22:22:23

Anonimo ha scritto...

che schifo...la foto con i bambini e la mdre in mezzo all'immondizia e da terzo mondo.......vergognatevi...mettetevi al lavoro
30/06/2009 @ 00:46:42

indignato spec ha scritto...

x aprirle basta fare salva immagine col tasto destro col maus e poi si aprono io cosi ci sono riuscito ank se nn è un gra bellissimo vedere
29/06/2009 @ 21:55:57

nino ha scritto...

Ricordate ke giovani x spadafora hanno raccolto 50 sacchi di quelli grandissimi di immondizia sulla spiaggia, oltre a copertoni, batterie di barche grossissime, sportelli di frigorifero,ante di armadio ecc.
Ma quelli dell'altra lista dove erano?
mi pare che li vedevo in giro a passeggiare tranquillamente e magari ci prendevano in giro.
In effetti noi abbiamo fatto una gran bella cosa e proporrei di rifarla visto che alla nuova amministrazione a quanto pare non interessi piu' di tanto.
Perche' se veramente gli interessava la facevano loro in prima persone almeno davano il buon esempio, alzatevi dalla poltrona prendete il sacco e riempitelo di spazzatura invece di fare i grandi politici ............(?) scusate ritiro i "grandi politici" avevo sbagliato comune ciao da un votante giovani per spadafora che ha partecipato alla pulizia della spiaggia con grande soddisfazione per aver fatto qualcosa per il mio paese... nino
29/06/2009 @ 19:23:16

Anonimo ha scritto...

e' di oggi la presentazione di un'interrogazione, inerente la pulizia della spiaggia, qualcuno conferma la notizia?
29/06/2009 @ 17:29:30

Anonimo ha scritto...

CHE SCHIFO
29/06/2009 @ 09:04:33

Anonimo ha scritto...

No comment!
29/06/2009 @ 07:40:47

Anonimo ha scritto...

nn ci sono parole....nuovo sindaco ci sei????
29/06/2009 @ 00:14:26