Archivi del mese: luglio 2016

non lamentatevi degli incivili……

rifiuti

Quello in foto è un classico cestino porta rifiuti da esterno, il suo costo è di 60 euro circa, si può trovare online (ma anche a quanto mi hanno detto al vecchio macello, ce ne sono “buttati” a decine), serve a buttare i rifiuti mentre uno passeggia.

Ebbene sul lungomare lato Rometta non ne esiste UNO, il primo e alla fine el lungomare poi nulla fino alla chiesa evangelica. Personalmente ne ho chiesto l’installazione al Sindaco e all’assessore competente, altri lo hanno chiesto al Vice Sindaco. Tutti ci hanno assicurato che avrebbero provveduto a breve, peccato che è solo due anni che le mie (e non solo le mie) rimostranze sono state fatte.

Non lamentatevi degli incivili che sporcano Spadafora, se i politici locali se ne fregano, non lamentatevi perchè agli incivili viene data la scusa che non sanno dove buttare la carta del gelato, l’escremento del cane, la lattina della bibita appena bevuta…..lamentatevi con chi in maniera scientifica governa male anzi malissimo

Personalmente penso che non servono i grandi architetti, le piazze, i parchi urbani se poi si lascia il paese nel degrado assoluto, un degrado di cui i politici locali sono fautori. Personalmente penso che da oggi raccoglierò il “bisogno” del mio cane e consapevolmente lascerò il sacchettino in giro (scusandomi anticipatamente con gli operatori ecologici), personalmente spero che qualcuno mi faccia la multa almeno avrò modo di raccontare ai giornali l’ennesima storia di menefreghismo politico, da parte di alcuni che si atteggiano a istituzioni ma che di istituzionale non hanno proprio nulla (ma che sono stati votati).

Domenico