Archivi categoria: bici

Un bel viaggio….

E mentre tutta Italia parla di elezioni io parlo di Giuseppe.

Chi è Giuseppe?

L’ho incontrato stamani mentre sgambettavo con la mia “miss orange”, all’inizio mi sembrava il solito cicloturista straniero che attratto dalle nostre bellezze viaggiava a bordo della sua bici visitando il bel paese.

Mi conoscete e sapete benissimo che non riesco a evitare di conoscere la gente che attira la mia curiosità.

Lui non è straniero ma italianissimo, viaggia in sella alla sua bici (con carrello annesso) assaporando la libertà che solo un viaggio in bici può dare.

Viene da Londra e si è fatto tutta la costa italiana per arrivare a Sciacca, adesso sta risalendo scegliendo la costa adriatica per ritornare alle Canarie.

Non ha bici alla moda, ne completini tecnici, ne navigatori ultrasofisticati, si basa su una cartina “cartacea” e sulla sua esperienza di cicloturista alla…vecchia maniera.

È partito quasi per gioco ma poi la voglia di pedalare non lo ha lasciato più, una voglia che ti apre la mente e ti fa pensare a quante cose futili abbiamo nel presente.

Abbiamo parlato poco ma in fondo non serve molto per conoscere una persona

Giuseppe è una bella persona e spero che dalla vita abbia sempre il meglio, perché la vita non è fatta solo di smartphone e macchine di lusso ma anche di quella libertà che a volte fornisce la spinta per andare avanti.

Buon vento Peppe e pedala sempre con la stessa passione con cui parli dei tuoi viaggi passati, e di quell’equilibrio che grazie a quei viaggi hai trovato.

Domenico

The Bike……

20170626_102426

La bici è l’unica cosa che ti fa capire quanto vali…..se tu e lei…..non ci sono inganni.
Se hai voglia di fare sacrifici cammini altrimenti la tieni in garage.
Lei non ti aiuta, non ti agevola, non ti prende in giro, ti trasporta solamente.

Non la devi convincere con le parole come fanno i politici, non ti illude con le false promesse, ti permette solamente di capire quanto vali.
Non è uno sport di squadra che nasconde la tue lacune, ne tanto meno un amico che cerca di venirti incontro nelle tue mancanze, non è una persona che capisce quando sei in difficoltà.
Quando esci sei tu e lei….se sudi e pedali, cammini altrimenti accosti sul ciglio della strada.
Perchè come diceva Einstein…. “La vita è come andare in bicicletta. Per restare in equilibrio devi muoverti”.

Domenico