Archivi categoria: tecnologia

La risposta di Sky.

sky-logo_0

Ieri vi ho scritto della mia “disavventura” con il servizio clienti della famosa televisione via cavo (http://www.domenicoromano.it/?p=158) oggi vi voglio parlare della risposta che immediatamente il servizio clienti ha mandato tramite mail. Intanto un plauso per la velocità, (anche se credo sia effettuata da un risponditore automatico) si dicono dispiaciuti e che provvederanno a fare “le verifiche necessarie” ma le verifiche di che cosa? del fatto che la Juve non era su sky? del fatto che mi hanno telefonato? del fatto che mi hanno chiuso il telefono in faccia? vedremo quello che succederà, ma comunque vada non credo che la mia considerazione in una delle maggiori televisori internazionale possa cambiare. Dimenticavo mi hanno nel frattempo mandato anche un sondaggio qualità relativamente al servizio clienti, non potevo che rispondere in maniera negativa. Di seguito la mail ricevuta.

Gentile DOMENICO,
ci preme informarla che siamo sinceramente dispiaciuti per quanto da lei segnalato e provvederemo a effettuare tutte le verifiche necessarie al fine di individuare quanti, con i loro comportamenti scorretti, recano danno all’immagine e alla reputazione di Sky.
Desideriamo renderle noto che tale comportamento non rientra nei nostri standard qualitativi.
Ringraziandola per la segnalazione, è nostra cura informarla che l’opinione dei nostri clienti rappresenta per noi un contributo prezioso per migliorare la qualità dei nostri servizi.
Un cordiale saluto
Servizio Clienti Sky

Sky l’arroganza al telefono.

Sky-Logo

Qualche ora fa sono stato contattato da una “gentile” signorina di Sky, la stessa ha esordito con voce suadente domandndomi come mi trovavo con la nota piattaforma televisiva (del quale sono cliente da svariati anni, avendo un abbonamento che contempla tutti i pacchetti, sport e calcio inclusi). Alle mie rimostranze sul fatto che pur avendo tutti i pacchetti sono stato “costretto” a vedere la semifinale della Juve su canale 5, la voce “suadente” della “gentile” signorina ha cambiato tono. la stessa mi ha detto che loro avevano l’esclusiva Champion’s perciò era impossibile. Ora siccome io sono anziano ma non pazzo, e siccome Mercoledì non è un giorno molto lontano nella mia memoria, ho replicato che probabilmente lei viveva su un altro pianeta. L’addetta come risposta mi ha dato del maleducato e mi ha chiuso il telefono in faccia. Di seguito la mail che ho mandato a Sky, l’ho fatto per diversi motivi, non ultimo il fatto che la telefonata è la dimostrazione dell’arroganza al telefono di un azienda, che è ormai diventata monopolista.

“”Sono stato contattato oggi (16 maggio) alle 12.32 dal numero 0245449990, la signorina che si è presentata come un addetta Sky (non ricordo se abbia detto il nome) mi ha chiesto inizialmente come mi trovavo con la vostra piattaforma. Inizialmente la signorina aveva un tono abbastanza gentile, tono che è cambiato radicalmente quando gli ho fatto notare che non mi andava giù il fatto che pur pagando oltre 70 euro al mese (ho un abbonamento che contempla tutti i pacchetti) mercoledì sono stato costretto a vedere la partita della Juve su canale 5 (e non era la prima volta ricordo il ritorno contro il Borussia). L’addetta mi ha risposto che non era possibile perché sky ha l’esclusiva champion’s’, allora io ho chiesto dove avevano dato Real- Juve e lei mi ha controbattuto che la davano sul canale 201. Siccome sono sicuro che ciò non è avvenuto gli ho chiesto se viveva su un altro pianeta. Lei come risposta mi ha dato del maleducato e mi ha chiuso il telefono in faccia. complimenti per il vostro servizio clienti veramente all’altezza, dopo la telefonata sto valutando l’ipotesi di rescindere l’abbonamento. grazie per l’attenzione. ps la telefonata è durata meno di 4 minuti. ps2 spero in una vostra risposta anche se sono sicuro che questo non avverrà. Domenico Romano”

Parlare in italiano …farsi ascoltare in cinese.

skype_logo

le difficoltà della lingua erano forse le ultime rimaste nel mondo globale, anche quest’ultime sono state superate. Il merito (o la colpa) è di un programma rilasciato da Microsoft che fornisce una nuova funzionalità al famosissimo Skype. L’applicativo denominato Translator, grazie ad una sofisticata tecnologia di traduzione, permette una traduzione istantanea degna dei migliori film di fantascienza. L’app permette anche la traduzione simultanea di messaggi istantanei, e di fatto supera tutte le difficoltà legate alla conoscenza delle lingue.Il programma può essere scaricato gratuitamente dal sito della Skype o se vuole essere utilizzato su dispositivi mobili (smartphone o tablet) può essere recepito (sempre gratuitamente) sul Windows store. L’azienda di Gates ha battuto la concorrenza e dopo una fase di test con quattro lingue (compreso l’italiano) ha effettuato in questi giorni un aggiornamento, che ha elevato a 50 le lingue “traducibili”. L’obiettivo è di arrivare a tempi brevi ad oltre 300 idiomi e sul blog dell’azienda americana sono sicuri che questo “target” sarà presto raggiunto.
DR