Archivi categoria: sport

Onore a te Alex…

Alex_Zanardi

Più del calcio, più dello sport in generale, più di tante altre cose, la storia che mi appassiona è quella di Alex Zanardi.

Un uomo di sport che nonostante un tragico incidente non ha mollato mai.

Un uomo che conosce il dolore di perdere una parte del suo corpo, la fatica di allenamenti durissimi, la gioia del trionfo.

La storia di Zanardi è un insegnamento per tutti, soprattutto per tutti coloro che si lamentano per un nonnulla.

Non è troppo alta la montagna da scalare, se si ha la forza di affrontarla.

Onore a te Alex e a quelli che come te non si arrendono alle avversità della vita.

Domenico

La vita e gli uomini di cartone…

12195829_1005425852811978_609776273082905354_n

Gli uomini di cartone ci sono nello sport cosi come ci sono nella vita, ognuno di noi ne incontra molti nella sua esistenza, Valentino ha incontrato i suoi e tutti il mondo a Valencia lo ha visto. Gli uomini di cartone si uniscono per vincere, ma poi si trincerano dietro dichiarazioni di cartone, perché essi sanno quando, come e dove sbagliano.

Valentino oggi non ha perso il campionato, non ci sarà il suo nome nell’albo d’oro 2015, ma tutti gli amanti del motociclismo sanno che in testa c’e’ stato lui dal primo giro della prima gara, all’ultimo giro dell’ultima gara. Le medaglie li lasciamo agli uomini di cartone….ora e sempre forza Vale.

Domenico

ps bellissima l’affermazione di un altro Rossi (Vasco), dice al meglio il pensiero degli italiani “””Grazie Vale per averci fatto vedere di che pasta sono fatti i Veri Grandi Campioni !!! La tua impresa straordinaria rimarrà per sempre stampata dentro i nostri cuori!
Lasciamo agli eroi di cartone le loro medaglie di latta e ai pagliacci di turno le loro tristi… figure !
SEI IL MIGLIORE e oggi lo hai dimostrato alla grande !!!””””